Dengue a Fano, salgono a 102 i casi accertati. Il virologo Burioni: "Situazione fuori controllo"

Dengue a Fano, salgono a 102 i casi accertati. Il virologo Burioni: Situazione fuori controllo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

È salito a 102 il numero di casi di dengue registrati a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. A riferire il dato è stata la Regione Marche, aggiungendo anche che sono in via di verifica altri casi che nei giorni scorsi hanno presentato una sintomatologia compatibile. Il virologo Roberto Burioni: "Situazione fuori controllo, le infezioni sono come minimo il doppio". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, è stato registrato un importante focolaio di dengue – che, secondo i dati comunicati dalla Regione Marche, registra 102 casi accertati e 10 probabili. La Regione rassicura che la situazione è sotto controllo, ma gli esperti suggeriscono un intervento immediato per contenere il focolaio e impedirne l'ulteriore diffusione. (Pazienti.it)

I casi sono tutti autoctoni. Nella giornata odierna si è tenuto l'incontro di aggiornamento sul focolaio... (Virgilio)

Di questi, 102 si concentrano nelle Marche dove è in corso un focolaio nell'area di Fano. Del totale contagi segnalati al sistema di sorveglianza nazionale, 442 sono importati (associati a viaggi all'estero) e 130 sono casi autoctoni (erano 64 la settimana scorsa). (Adnkronos)

Dengue in Italia, il bollettino ISS aggiornato al 3 ottobre 2024: 72 nuovi casi nell’ultima settimana

In programma nuove disinfestazioni anti-Dengue a Fano (foto d’archivio)Missing Credit Lo dice una fonte Ue. L’Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, sta “seguendo con attenzione l’evoluzione di una vasta epidemia segnalata dalla regione Marche in Italia, con oltre 100 casi confermati. (il Resto del Carlino)

Sono 102 i casi accertati e 10 quelli probabili secondo l'ultimo bollettino diffuso ieri, lunedì 30 settembre, dalla Regione Marche che parla di una "situazione monitorata e sotto controllo". A Fano dilagua il virus Dengue (Today.it)

Il focolaio di dimensioni maggiori – con 102 casi confermati da inizio 2024 – si registra nelle Marche. I casi di Dengue in Italia salgono a 572 da inizio anno, di cui 72 nuovi casi confermati dal 25 settembre al 1 ottobre 2024: di questi, 6 sono associati a viaggi all’estero, 66 sono casi autoctoni. (Fanpage.it)