Papà Gino assiste attonito alla confessione. "Abbiamo capito chi è, ora è chiarissimo"

Sguardo fisso, palpebre immobili, muscoli del viso tesi. Neppure il primo incontro tra Filippo Turetta e Gino Cecchettin dopo l'assassinio di Giulia ha scalfito l'aspetto cristallizzato di un padre che in aula ha ascoltato gli ultimi momenti della vita della figlia dalla bocca del suo assassino. Il 54enne, che nell'anno più lungo della sua esistenza è riuscito a mettere da parte l'odio per impegnarsi nella lotta alla violenza di genere, non si è fatto travolgere dall'onda di sentimenti contrastanti ed è rimasto lo stesso di sempre. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Turetta ha ammesso in aula di aver dettonel primo interrogatorio con il pm Andrea Petroni. Ha dunque ammesso di aver premeditato il femminicidio, così come gli viene contestato dalla procura. (iLMeteo.it)

Si tratta di un video e una registrazione divulgati dal programma della conduttrice Myrta Merlino. La chiamata del testimone del primo litigio. (ilmattino.it)

I legali della famiglia Cecchettin sostengono che da parte di Turetta non vi sia stato alcun pentimento per il femminicidio dell'ex fidanzata 22enne. Non ha attenuanti. (Fanpage.it)

Il video inedito dell'aggressione di Filippo Turetta a Giulia Cecchettin

Pomeriggio Cinque mostra le ultime immagini di Giulia Cecchettin in vita, mentre starebbe tentando di fuggire dall’auto di Filippo Turetta, accusato dell’omicidio della giovane studentessa, avvenuto l’11 novembre 2023. (Mediaset Infinity)

E lo stesso … Quando lo vedo in televisione, cambio immediatamente canale, perché il solo suono della sua voce mi provoca rabbia, fastidio, dolore. (Il Mattino di Padova)

"Salve, chiamo da Vigonovo e dal balcone di casa mia ho appena assistito a una scena di un ragazzo che picchiava una ragazza, però se ne stanno andando in questo momento, è una Punto mi sembra, non riesco a capire. (Today.it)