Il naufragio del veliero: inquirenti al lavoro sulle immagini dello scafo affondato

Altri dettagli:
Migranti

E' stato individuato e recuperato il corpo dell'ultima dispersa del naufragio del veliero Bayesian. Il cadavere di Hannah Lynch è stato avvistato in tarda mattinata dai sommozzatori dei Vigili del fuoco che da lunedì mattina lavorano incessantemente sul fondale, a 50 metri di profondità. Anche quest’ultimo corpo era all'interno dello scafo del veliero. La ragazza era rimasta intrappolata, come le altre vittime, dentro una delle cabine. (La Sentinella del Canavese)

Su altri giornali

“La famiglia Lynch è devastata, sotto shock e riceve conforto e sostegno dai familiari e dagli amici”. È quanto afferma un portavoce della famiglia, come riporta la Bbc. Il portavoce: "La loro unica richiesta ora è che la loro privacy venga rispettata in questo momento di indicibile dolore" (LAPRESSE)

Ancora rinchiusi nell’hotel Domina Zagarella di Santa Flavia, i 15 superstiti del Bayesian non hanno ancora reso pubblico alcun particolare sulla notte del naufragio. «Gliel’ha sicuramente consigliato il suo avvocato», dice da New York Robert Lewis, un esperto di diritto marittimo già impegnato in numerose cause per il risarcimento danni di naufragi. (ilgazzettino.it)

Secondo gli investigatori, le vittime del naufragio di Palermo sono “morte come i topi”. È drammatica la ricostruzione della Procura di Termini Imerese. (Nicola Porro)

Bayesian, si cerca l’ultima dispersa: è la figlia di Linch.” Morti come topi”, si indaga per omicidio

“A distanza di quattro giorni dal naufragio avvenuto lunedì scorso – si legge nella nota -, la Guardia Costiera di Palermo, che fin dall’inizio ha coordinato tutte le azioni di ricerca dei dispersi messe in atto, alle 13.30 odierne ha dichiarato concluse le operazioni SAR con l’individuazione ed il recupero del corpo dell’ultimo disperso. (OglioPoNews)

È quello che ha sempre fatto l’imprenditore Giovanni Costantino da quando The Italian Sea Group (Tisg), di cui è amministratore e fondatore, ha rilevato all’asta fallimentare nel dicembre 2021 l’ex colosso della marineria viareggina, dichiarato fallito nel gennaio di quello stesso anno dal Tribunale di Lucca. (LA NAZIONE)

Anche il corpo della ragazza era all'interno dello scafo del veliero affondato a 50 metri di profondità. La ragazza è rimasta intrappolata, come le altre vittime, dentro una delle cabine. (Tiscali Notizie)