STM in fondo al FTSE MIB con crollo di Nxp

STM pubblicherà i suoi risultati giovedì prossimo 25 luglio prima l’apertura del mercato e il consenso prevede vendite nel terzo trimestre in rialzo dell'11% trimestre su trimestre, mentre gli analisti di Banca Akros si attendono un calo dei ricavi (-26% anno su anno) per STM, dell'Ebit (-69%) e dell'utile per azione (-65%), con “dinamiche deboli per i microcontrollori”. Alla fine del primo trimestre, STM aveva anticipato per il secondo periodo ricavi netti per 3,2 miliardi di dollari, corrispondenti a una diminuzione anno su anno del 26% e a una diminuzione del 7,6% rispetto al trimestre precedente, mentre il margine lordo era atteso intorno al 40%. (OraFinanza.it)

Su altri giornali

dirigo un’azienda di progettazione e produzione elettronica. Sento regolarmente la “zuppa” (in differita, mentre torno dal lavoro la sera), e in merito all’argomento STm devo dire che per capire le cause di una trimestrale del genere bisogna conoscere meglio chi è STm. (Nicola Porro)

Stmicroelectronics ha registrato nel secondo trimestre ricavi per 3,23 miliardi dollari (-25,3%), un margine lordo del 40,1% e un utile netto di 353 milioni in calo del 64,8% rispetto allo stesso periodo 2023. (Tuttosport)

«Abbiamo bisogno di mercati di sbocco stabili, con regole chiare e corrette. È invece importante che tutti i decisori, dalla politica all’economia, cerchino di stabilizzare la situazione». (Corriere della Sera)

Stm annuncia utili e fatturato con tasto dolente Automotive. La guidance. Titolo -10% a Piazza Affari

Giornata particolarmente difficile sul listino di Piazza Affari per le azioni STMicroelectronics: poco prima del giro di boa il titolo del produttore di chip segna un rosso del 13,48% portandosi a 32,040 euro. (Investire.biz)

Ora la società si aspetta ricavi per il 2024 in un intervallo compreso tra 13,2 e 13,7 miliardi (Milano Finanza)

In particolare Stm ha messo in evidenza che l’utile netto e gli utili per azione dopo la diluizione sono diminuiti rispettivamente a 353 milioni di dollari e a 0,38 dollari rispetto a 1,00 miliardo di dollari e 1,06 dollari nello stesso trimestre dell’anno scorso. (Finanzaonline)