Lega, Vannacci opta per l’elezione nella circoscrizione Nord-Ovest: fuori dal Parlamento europeo l’uscente Angelo Ciocca

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Alla fine la Lega ha deciso. Il generale Roberto Vannacci opta per essere eletto nella circoscrizione Nord-Ovest. Una scelta che lascia fuori dal Parlamento europee il deputato uscente Angelo Ciocca. Vannacci è risultato il più votato nella lista della Lega in quattro circoscrizioni su cinque (solo nelle Isole si è classificato secondo, dietro l’ex sindaco di Catania Raffaele Stancanelli): nella circoscrizione Nord-Ovest ha ottenuto il suo migliore risultato, con 186.966 preferenze. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Aldo Patriciello è stato rieletto per la quinta volta al Parlamento Europeo, rappresentando la circoscrizione Sud. Lo fa sapere la Lega, comunicando quindi l'elenco degli eletti a Bruxelles: Silvia Sardone, Isabella Tovaglieri, Anna Maria Cisint, Paolo Borchia, Roberto Vannacci, Susanna Ceccardi, Aldo Patriciello, Raffaele Stancanelli. (Primonumero)

Si tratta della circoscrizione dove ha ottenuto il maggior numero di preferenze, 186.966. Salvini: "Ringrazio il generale per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese" (Sky Tg24 )

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Europee, 'ripescata' Ceccardi (Lega): "All'Eurocamera con spray al peperoncino"

Patriciello eletto al Parlamento Europeo, gli auguri di Tommasetti "Sarà una risorsa assolutamente importante per la Campania e per la nostra provincia" “Complimenti e auguri ad Aldo Patriciello, nuovamente eletto al Parlamento Europeo”. (Ottopagine)

Ora è ufficiale: Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel collegio elettorale del Nord-Ovest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali. (malpensa24.it)

L'eurodeputata torna in Parlamento dopo che Vannacci ha optato per essere eletto in Nord Ovest (LAPRESSE)