Hezbollah buca le difese israeliane: drone uccide 4 soldati in una base militare

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

È di quattro soldati israeliani morti e altri 58 feriti, di cui sette in gravi condizioni, il bilancio dell’attacco lanciato da Hezbollah domenica sera quando un drone ha colpito una base militare israeliana vicino a Binyamina. Si tratta dell’attacco più sanguinoso da quando Tel Aviv ha lanciato l’invasione di terra in Libano. L’esercito israeliano ha fatto sapere che tutti i feriti sono stati evacuati in ospedale e le loro famiglie sono state informate. (Today.it)

Su altri media

I palestinesi di Gaza riferiscono che diverse persone sono state uccise e decine di altre sono rimaste ferite in un attacco israeliano sull'ospedale Al-Aqsa nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. (il Giornale)

Ieri duro colpo ai sistemi difensivi di Tel Aviv: un drone lanciato da Hezbollah ha bucato le difese ed è piombato in una base a Binyamina, città a circa 33 chilometri a sud di Haifa. L'esercito israeliano ha spiecato che "il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell'Idf e lo Stato di Israele". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilgazzettino.it)

Drone Mirsad-1 a 370 km all'ora, così Hezbollah ha superato le difese israeliane e colpito la base militare

La denuncia: "La squadra stava cercando le vittime da soccorrere, quando l'abitazione è stata colpita dall'Idf per la seconda volta". Quattro i feriti, danneggiate due ambulanze. Il segretario alla Difesa Usa Austin al collega israeliano Gallant: va garantita la sicurezza dei caschi blu. (AGI - Agenzia Italia)

M.O., Idf: attacco con drone di Hezbollah ha ucciso 4 soldati Haifa, 14 ott. L'Idf ha spiegato che sette soldati sono rimasti gravemente feriti nell'attacco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Risultano 4 i soldati israeliani uccisi e fino a 67 i feriti dopo il raid. Il Mirsad-1 è il drone utilizzato da Hezbollah nell'attacco lanciato vicino a Binyamina, in Israele centro-settentrionale. (ilmessaggero.it)