Bologna, operaio morto travolto all’alba da un Intercity. Treni in tilt, le notizie in diretta

Approfondimenti:
Migranti

Circolazione ferroviaria in "graduale ripresa": la situazione dei treni La circolazione è in graduale ripresa dopo l'intervento dell'Autorità Giudiziaria. I treni Alta Velocità e Intercity sono stati instradati su percorsi alternativi e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti. Il solo treno ICN 774 Roma Termini (22:35) - Trieste Centrale (9:55) del 3 ottobre ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 198 minuti. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

E c’è già chi denuncia: la strage dei 5 operai della stazione di Brandizzo non ha insegnato nulla. (Avvenire)

Carlo Maletta, investito da un macchinario il 2 luglio a Meina sulla Milano-Domodossola, era un geometra. Attilio Franzini, travolto ieri mattina alla stazione di San Giorgio di Piano era un metalmeccanico. (il manifesto)

"É un sistema di lavoro che uccide. Si muore nella manutenzione perché non si fermano le macchine mentre si lavora o perché in appalto non c'è la conoscenza adeguata del posto e delle misure di sicurezza". (La Stampa)

Morto investito da un treno sulla Bologna-Venezia operaio di una ditta appaltatrice di Rfi

L’ennesima morte di un lavoratore in appalto e l’interruzione della circolazione dei treni in seguito a un guasto tecnico in una delle stazioni di Roma ancora una volta riportano in primo piano il tema della manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria. (il manifesto)

È un operaio di 47 anni la vittima dell'incidente sulla linea Bologna-Venezia, a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. L'uomo è stato investito da un treno, mentre lavorava. (triestecafe.it)

BOLOGNA – E' un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi l'uomo morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (La Repubblica)