Pagamenti con Pos e bancomat, continuano problemi: cosa è successo, tempi di risoluzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuano anche oggi i problemi ai pagamenti elettronici con Pos, carte di credito e debito, oltre ai prelievi al bancomat in Italia e in tutta Europa. Bankitalia: "Danni a infrastruttura fisica" La Banca dItalia sta monitorando le difficoltà operative che si sono verificate in alcuni servizi di pagamento con carte di credito e di debito dalla tarda mattinata di ieri, 28 novembre. In base alle informazioni disponibili, i disservizi sono riconducibili a problematiche di tipo operativo danni a una infrastruttura fisica), registrate da un fornitore tecnologico. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
L’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, ha programmato un incontro con i vertici di Rfi e Trenitalia per approfondire e avere rassicurazioni sulle misure che le due società intendono mettere in campo per ridurre l’impatto dei disagi che, negli ultimi mesi, stanno determinando numerose indisponibilità sulla rete ferroviaria della regione. (Frosinone News)
Il danno ha coinvolto direttamente la rete di Worldline, uno dei principal… Dopo il chiodo piantato male che ha paralizzato per un giorno intero la rete ferroviaria italiana, questa volta è un incidente durante i lavori per l’installazione delle tubature del gas in Svizzera a evidenziare la fragilità delle infrastrutture del nostro Paese. (L'HuffPost)
Insomma un black friday che non parte benissimo. Un guasto sta mandando in tilt i pagamenti digitali, un problema che ormai va avanti da ieri alle 11.25. (Il Messaggero Veneto)
È quanto spiegano diverse fonti del settore secondo cui nello stesso tratto viaggiavano sia la linea dell'operatore tlc principale sia quello alternativo, da attivare in caso di emergenza. Un guasto manda in tilt i pagamenti digitali in tutta Italia anche tramite Pos e Bancomat, con carte di credito e debito e prelievi di contante anche se non per tutti i circuiti. (ilmessaggero.it)
Un guasto tecnico ha paralizzato il circuito di bancomat e carte di credito in tutta Italia, causando disagi significativi anche a Piacenza. Per molte ore, diversi cittadini e commercianti hanno dovuto fare i conti con pagamenti elettronici bloccati e impossibilità di prelevare denaro contante agli sportelli. (Libertà)
Il guasto, avvenuto giovedì e venerdì, proprio durante il Black Friday, ha generato disagi diffusi in tutto il Paese, con gravi conseguenze per esercenti e consumatori. (leggo.it)