Auto più veloci in accelerazione, Ferrari F80 e le altre - Pagina 3

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Top di gamma per la super-berlina elettrica, con l'arrivo di Taycan Turbo GT al di sopra della Turbo S. I 1.108 cavalli sono il dato più in vista della granturismo, ottenuti grazie all'applicazione di un inverter specifico per erogare maggior potenza al nuovo motore posteriore Ancora una Porsche nella top-6 di auto più rapide in accelerazione. Tocca alla Taycan Turbo GT, versione di punta della gamma elettrica. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Questo modello incarna il massimo dell’ingegneria del marchio e sfrutta in modo efficiente le sinergie col mondo delle corse, che fanno parte del DNA della casa di Maranello. Rispetto alle sorelle prima menzionate, la nuova creatura è quella col frazionamento più basso, ma vanta una tecnologia molto più sofisticata e un quadro prestazionale che segna i nuovi riferimenti della specie. (ClubAlfa.it)

Il mondo va avanti, il futuro scalpita e perfino l’universo parallelo dell’automotive cambia pelle e si adatta alle stagioni della mobilità che verranno. Ma nessuno pensi di poter mettere la Ferrari in un angolo, per dirla prendendo a prestito una leggendaria battuta di “Dirty Dancing”. (QC QuotidianoCanavese)

Arriva la F80, nuovo capitolo della storia leggendaria rappresentata dalle supercar del Cavallino Rampante. Il motore F163CF a V di 120° della F80, da tre litri di cilindrata, rappresenta la massima espressione del sei cilindri Ferrari: è infatti in grado di raggiungere ben 900 cv e conseguentemente un valore di potenza specifica record per un motore Ferrari di 300 cv/l, ai quali vanno aggiunti i 300 cv erogati dal sistema ibrido composto da assale (e-4WD) e motore (MGU-K) elettrico. (ilmessaggero.it)

Ferrari ha scelto le Finali Mondiali 2024 per svelare al pubblico la nuova F80 , la supersportiva che raccoglie l’eredità della LaFerrari e si afferma come la Rossa più potente mai prodotta. (Auto.it)

Ferrari F80, la presentazione alle Finali Mondiali di Imola (Auto.it)

Guarda qui tutte le foto della Ferrari F80, la nuova Supercar del Cavallino Rampante, erede della LaFerrari. Ha un powetrain da 1.200 cv e prestazioni incredibili: velocità massima 350 km/h, 0-100 km/h 2,15 s, 0-200 km/h 5,75 s, 100-0 km/h 28 m, 200-0 km/h 98 m (Auto.it)