Starliner in difficoltà: dai guasti alle tute agli astronauti bloccati, tutti i guai in orbita

Starliner in difficoltà: dai guasti alle tute agli astronauti bloccati, tutti i guai in orbita

E’ decisamente un periodo di inconvenienti in orbita, sulla Stazione Spaziale Internazionale, la ISS. Non vi è alcun pericolo per i nove astronauti, sei americani e tre russi, ora in orbita, compresi i due primi piloti collaudatori di quella che probabilmente è ancora la “collaudabile” nuova navetta Starliner della Boeing. Anche perché i problemi non riguardano tutti gli astronauti, ma in partico… (La Stampa)

Su altri media

Ieri la NASA ha annullato una passeggiata spaziale in programma all’esterno della ISS a causa di una perdita di refrigerante nella tuta spaziale. Gli astronauti Tracy Caldwell Dyson e Mike Barratt erano pronti per una missione extraveicolare (EVA) di 6,5 ore quando Mission Control ha deciso di interrompere l’operazione alle 8:52 EDT (14:52 ora italiana). (MeteoWeb)

Iss, passeggiata spaziale interrotta per una perdita

Alle 14.46 ora italiana Dyson ha comunicato al centro di controllo della Nasa a Houston la presenza di acqua nella sua tuta, proveniente dal servicing and cooling umbilical (Scu). La Nasa ha annullato un’attività extraveicolare (Eva) in programma nel pomeriggio di ieri a causa di una perdita di refrigerante dalla tuta spaziale dell’astronauta Tracy Caldwell Dyson. (Global Science)