Conte sfratta Grillo alla vigilia del voto in Liguria. Una scelta che lascia perplessi su tempi e modi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conte che licenzia Grillo è certamente una notizia. Che lo faccia sapere a tre giorni dal voto in Liguria, a Genova che è anche la città di Grillo dove tutto è nato oramai 17 anni fa, è un’altra notizia, ancora più importante. Significa che Conte è convinto di non perdere consensi per il clamoroso parricidio. E comunque, nel dubbio, vuole subito avere un test elettorale sullo strappo che a questo punto cancella per sempre l’esperienza 5 Stelle. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
E non tanto perché Giuseppe Conte si è deciso a togliere a Beppe Grillo lo stipendione (300mila euro all’anno) che lui stesso gli aveva concesso per toglierselo un po’ dai piedi affidandogli un vaghissimo impegno di «comunicatore» del movimento. (L'Eco di Bergamo)
Luca Zaia rilancia la battaglia leghista e la lega all’Autonomia: obiettivo «sostenere il potere d’acquisto». (La Verità)
Annunciando lo stop al contratto di consulenza per la comunicazione che lega Grillo all'associazione M5s per un compenso annuale di 300 mila euro. Grillo e' responsabile di una controcomunicazione che fa venire meno le ragioni di una collaborazione contrattuale", scandisce il leader nell'intervista. (Tiscali Notizie)
Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia, ha presentato un esposto alla Procura Regionale presso la Corte dei Conti Lazio " che investe le responsabilità di Grillo, dei grillini e anche di Conte ". (il Giornale)
Grillo, capo politico del M5S, lascia lo scettro a Luigi Di Maio. In quel momento esistono due associazioni che usano il logo dei Cinque Stelle (registrato da Grillo). (Corriere della Sera)
Scadenze che si sarebbero rinnovate, però ho chiarito che è un contratto che prevede una remunerazione non per la sua funzione di garante ma per una funzione comunicativa che adesso non c'è e che quindi fa venir meno le ragioni di questi esborsi monetari dell'associazione del M5s. (QUOTIDIANO NAZIONALE)