Meteo: torna l'Anticiclone africano, tra pochi giorni picchi addirittura fino a 35°C su alcune regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Temperature oltre i 30°C nei prossimi giorni con picchi fino a 35°C Nei prossimi giorni tornerà a fare caldo su molte regioni del nostro Paese con la presenza fugace dell’Anticiclone africano dove le colonnine di mercurio potranno salire fino a toccare picchi di 35°C. Di recente, l'Italia ha vissuto gli effetti di un vortice ciclonico di rara intensità, che ha provocato una significativa ondata di maltempo su numerose regioni, mantenendo le temperature sensibilmente fresche e spesso inferiori alla media climatica di Settembre. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il mese di Ottobre sarà caratterizzato da un improvviso risveglio dell’Estate che potrebbe segnare nuovi record di temperatura, lasciando molti sorpresi. Questo rialzo delle temperature porterà molti a riconsiderare l’armadio, ritirando fuori gli abiti leggeri. (Meteo Giornale)

Città come Catania e Palermo potrebbero toccare picchi di 34-35°C, mentre altre località del Sud vedranno temperature massime intorno ai 32°C. Questo fenomeno porterà con sé un incremento delle temperature, specialmente nelle regioni meridionali e in Sicilia, dove si prevedono valori che supereranno frequentemente i 30°C già da fine settembre. (Meteo Giornale)

Confermato il progressivo aumento delle temperature, causato dall'arrivo sul Mediterraneo centrale di una massa d'aria calda di matrice sub tropicale Sarà più sensibile sulle regioni centro meridionali, in particolare l'Adriatico e l'estremo Sud dove si potrà anche localmente superare la soglia dei 30°C (3bmeteo)

Escalation del caldo nei prossimi giorni con punte fino a 35°C Torna il caldo. Nei prossimi giorni registreremo un'importante escalation delle temperature, tanto che su alcune regioni si raggiungeranno picchi piuttosto insoliti per il periodo. (iLMeteo.it)

Perché l’eventuale ritorno del caldo non andrebbe considerata una buona notizia? I motivi sono tanti, ovviamente tutti legati alle condizioni meteo climatiche in divenire. Partiamo però da un presupposto: il miglioramento. (Meteo Giornale)

Dopo un Settembre che ha mostrato una prima fase più fresca e autunnale, si prospetta un netto ribaltamento della situazione, con il ritorno di giornate più calde. Le temperature che nelle scorse settimane sono scese sensibilmente torneranno presto a salire, creando una sorta di prolungamento dell’estate in diverse regioni italiane. (Tempo Italia)