Addio a Carlo Tavecchio, “un grande amico di Catanzaro”
“Un grande amico di Catanzaro” lo aveva definito anni fa il sindaco Sergio Abramo quando, insieme a Giancarlo Abete e all’attuale assessore comunale allo sport Nino Cosentino, tagliò il nastro per l’inaugurazione del Centro Tecnico Federale di via Contessa Clemenza. Carlo Tavecchio, ex presidente della LND e della FIGC dal 2014 al 2017, è scomparso oggi a Milano, all’età di 79 anni. Nell’occasione della sua ultima visita nel capoluogo il primo cittadino gli aveva consegnato anche le chiavi della città. (CatanzaroInforma)
Su altri media
Adriano Galliani e tutto AC Monza piangono la scomparsa di Carlo Tavecchio e sono affettuosamente vicini alla sua famiglia. (Monza-News)
Anche l'Inter si unisce al momento di cordoglio del mondo del calcio per la recente morte di Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC scomparso oggi all'età di 79 anni. (Fcinternews.it)
È morto a 79 anni Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio (Figc) dal 2014 al 2017: si dimise dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia della Nazionale guidata da Giampiero Ventura. (leggo.it)
Ci lascia un amico dalle grandi qualità umane, molto impegnato nel sociale, e un dirigente preparato, che ha saputo dare voce e dignità alle società dilettantistiche e che non ha mai rinunciato a innovare". (Tiscali)
Tavecchio si era dimesso dalla guida della Figc, nel novembre 2017, dopo la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale in Russia. I funerali si terranno lunedì prossimo, 30 gennaio, a Ponte Lambro. (La Gazzetta di Mantova)
Lutto nel mondo del calcio: muore a 79 anni Carlo Tavecchio Si è spento durante la notte a 79 anni, Carlo Tavecchio , ex presidente della Figc. A ttualmente era a capo della LND Lombardia (Sardegna Live)