Napoli, blitz a piazza Dante, 22 scooter sequestrati
Blitz dei carabinieri a piazza Dante, nel centro di Napoli, dove i militari hanno sequestrato 22 scooter. I Carabinieri hanno concentrato i controlli a piazza Dante, luogo molto frequentato dalla movida giovanile e dove spesso transitano scooter e moto nell'area pedonale.Il bilancio è di 38 contravvenzioni al codice della strada, 23 delle quali per guida senza casco, con 22 scooter sequestrati. Durante le operazioni, effettuate non solo nella piazza pedonale, sono stati perquisiti diversi giovani. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Ieri la Prefettura di Napoli, in coordinamento con il Questore di Napoli, ha dato il via a un’importante operazione per contrastare irregolarità e illegalità nelle aree della movida dei quartieri Chiaia e Decumani. (Il Fatto Vesuviano)
L'operazione ha coinvolto centinaia di operatori, tra cui agenti della polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale e personale dell'Asl Napoli, che ha fornito supporto medico e infermieristico. (ilmattino.it)
Alla fine saranno 38 le contravvenzioni al codice della strada – di queste ben 23 per guida senza casco – con 22 scooter sequestrati. Piazza Dante, a Napoli, al centro dei controlli dei carabinieri che questa notte hanno setacciato la movida del centro storico e dei Quartieri Spagnoli. (anteprima24.it)
Lo sballo del sabato sera non si vendeva nelle piazze di spaccio e nemmeno in qualche remoto angolo dei vicoli del centro storico. Nelle notti della movida acquistare il nuovo oggetto del desiderio è molto più facile: lo trovi in bella vista sui banconi di due locali di Mezzocannone, a soli 15 euro. (ilmattino.it)
Durante il servizio, che ha interessato i quartieri di Chiaia, San Carlo Arena, Sanità e Stella, due minorenni, di 14 e 17 anni, sono stati trovati in possesso di un coltello a scatto. Nella serata di ieri, i carabinieri hanno intensificato i controlli nelle zone della movida, un'operazione che ha portato alla luce nuovi episodi di violenza nella zona del centro storico. (ilmattino.it)
Blitz dei carabinieri a piazza Dante, nel centro di Napoli, dove i militari hanno sequestrato 22 scooter. I Carabinieri hanno concentrato i controlli a piazza Dante, luogo molto frequentato dalla movida giovanile e dove spesso transitano scooter e moto nell'area pedonale. (ROMA on line)