‘Pezzotto’, anche la Ciociaria coinvolta nella maxi operazione che ha smantellato la rete criminale

Anche la provincia di Frosinone coinvolta nella maxi operazione contro il ‘pezzotto’. Oltre 270 operatori della Polizia postale hanno effettuato 89 perquisizioni in 15 regioni italiane e, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni all’estero nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia nei confronti di 102 persone. L’operazione, coordinata dalla Procura distrettuale della Repubblica di Catania, è riuscita a smantellare una vastissima organizzazione criminale transnazionale dedita alla pirateria audiovisiva. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

Le manette e la perquisizione de… Maxi operazione contro la pirateria televisiva ieri, martedì 26 novembre, in Croazia, un fenomeno molto diffuso nel paese. (Il Piccolo)

La retata della procura di Catania sullo streaming illegale potrebbe avere conseguenze storiche. L’operazione che in Italia e in altri sei paesi europei ha portato allo smantellamento di una rete con 22 milioni di utenti può diventare l’apripista per una causa per danni. (Open)

Oltre 270 operatori della polizia postale hanno effettuato 89 perquisizioni in 15 regioni italiane e, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni in diversi territori tra cui Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia, nei confronti di 102 persone. (La Gazzetta dello Sport)

Streaming illegale, maxi operazione in Italia e in 6 Paesi Ue: smantellata organizzazione criminale che aveva 22 milioni di utenti

L'organizzazione criminale, che serviva illegalmente oltre 22 milioni di utenti, è stata sgominata grazie all'intervento di oltre 270 agenti della polizia postale italiana e delle forze dell'ordine di sei paesi europei. (WIRED Italia)

Il nome in codice dell’operazione eseguita dalla polizia è Taken Down. Caccia al pezzotto. Mercoledì 27 novembre la polizia, coordinata dalla Procura di Catania, ha eseguito la più vasta operazione contro la pirateria e lo streaming illegale in Italia e in Europa. (Virgilio Notizie)

L'inchiesta sulla pirateria ha scoperchiato un sistema diffuso dal Regno Unito alla Romania. Sono 102 gli indagati, 89 le perquisizioni nella Penisola (Open)