Siria, quali potrebbero essere le strategie del nuovo governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Siria sono molti gli attori che potrebbero giocare un ruolo con il nuovo governo post-Assad, e molti di loro non si sono finora pronunciati. La situazione resta perciò estremamente magmatica PUBBLICITÀ "Ora è tempo che questo popolo possa vivere un po' di stabilità e di calma”. A dichiararlo è stato il primo ministro della Siria ad interim Mohammad al-Bashir in un'intervista nella quale ha illustrato le intenzioni del nuovo esecutivo. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altre testate
La Siria occupa una posizione geografica cruciale che implica e riflette una centralità storica e politica. Cade in modo improvviso, inaspettato, nel giro di una settimana, dopo aver resistito al potere per circa 13 anni dallo scoppio delle Primavere Arabe. (Il Cittadino)
Siria, Al-Bashir formerà governo. Iran: Assad caduto per Usa-Israele 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“La gente è esausta di ingiustizia e tirannia. L’autorità dello Stato deve essere ristabilita per permettere alla gente di tornare al lavoro e alla vita normale”, ha detto il premier. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Giovanni Sallusti 12 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Siria, le prime mosse del nuovo governo. Gli attacchi di Israele Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
– Uno dei principali obiettivi della nuova leadership siriana è “far tornare i milioni di profughi siriani che sono all’estero”. Roma, 11 dic. (Agenzia askanews)