Siria, quali potrebbero essere le strategie del nuovo governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

In Siria sono molti gli attori che potrebbero giocare un ruolo con il nuovo governo post-Assad, e molti di loro non si sono finora pronunciati. La situazione resta perciò estremamente magmatica PUBBLICITÀ "Ora è tempo che questo popolo possa vivere un po' di stabilità e di calma”. A dichiararlo è stato il primo ministro della Siria ad interim Mohammad al-Bashir in un'intervista nella quale ha illustrato le intenzioni del nuovo esecutivo. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

La Siria occupa una posizione geografica cruciale che implica e riflette una centralità storica e politica. Cade in modo improvviso, inaspettato, nel giro di una settimana, dopo aver resistito al potere per circa 13 anni dallo scoppio delle Primavere Arabe. (Il Cittadino)

Siria, Al-Bashir formerà governo. Iran: Assad caduto per Usa-Israele 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“La gente è esausta di ingiustizia e tirannia. L’autorità dello Stato deve essere ristabilita per permettere alla gente di tornare al lavoro e alla vita normale”, ha detto il premier. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Giovanni Sallusti 12 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Siria, le prime mosse del nuovo governo. Gli attacchi di Israele Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

– Uno dei principali obiettivi della nuova leadership siriana è “far tornare i milioni di profughi siriani che sono all’estero”. Roma, 11 dic. (Agenzia askanews)