Allerta Meteo, Liguria e Emilia Romagna sotto assedio: nuova ondata di maltempo in arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Le previsioni meteo per il fine settimana delineano un quadro variegato sull’Italia, con differenze sostanziali tra il Centro-Nord e il Sud del Paese. Nelle prossime ore, le regioni settentrionali e parte di quelle centrali dovranno fare i conti con una fase di maltempo, mentre il Sud continuerà a beneficiare di condizioni più stabili e soleggiate. Nel dettaglio, le regioni del Centro-Nord, in particolare i settori tirrenici centrali e nord-occidentali, saranno caratterizzate da una situazione di instabilità che richiederà attenzione e, soprattutto, un ombrello a portata di mano. (MeteoWeb)
Su altri giornali
Genova. Liguria di nuovo in allerta meteo nella notte tra giovedì e venerdì e per gran parte della giornata di venerdì, con vari colori a seconda del territorio. (Genova24.it)
L'Arpal dopo l'ultimo bollettino ha emesso un'allerta arancione per rischio idrogeologico sul Levante della Liguria (da Portofino a Sarzana e Luni) a partire dalle ore 8 di venerdì 25 ottobre e fino alle 21. (Primocanale)
E’ scattata alla mezzanotte e proseguirà sino alle 21 di oggi, venerdì 25 ottobre 2024, la nuova Allerta Gialla che diventerà Arancione dalle ore 8 sulla zona C. Attesi maltempo e temporali in Liguria. (Liguria Oggi)
"Bisogna aspettare: per il fine settimana lo scenario meteorologico sul nord ovest italiano non è ancora ben inquadrato dalla modellistica e la situazione è fortemente impredicibile; ogni nuova uscita modellistica cambia le precipitazioni tra Liguria e Costa Azzurra. (La Repubblica)
Il Centro operativo comunale si è riunito nel pomeriggio di giovedì 24 e sulla base della dichiarazione di stato di allerta gialla sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. (Primocanale)
Alla luce delle previsioni è stata inoltre allungata l'allerta arancione sul levante fino alle 12 di domani, sabato 26 ottobre, seguita poi da un'allerta gialla. Dalle 18 anche la zona del centro levante passerà in allerta arancione compreso l'entroterra (zone B ed E), il massimo grado per temporali. (Genova24.it)