Albania, Nordio critica i giudici: "Le sentenze sui migranti non in linea con l'Ue. Valuto gli ispettori dopo la mail anti-Meloni di Patarnello"

Gli ispettori del ministero sul caso Patarnello? Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ci sta pensando. A dirlo lui stesso durante il question time alla Camera dei deputati. "La vicenda – spiega - è al vaglio per la verifica dei presupposti per l'esercizio dei poteri ispettivi che la legge riserva al ministro della Giustizia". La vicenda in questione riguarda il sostituto procuratore della Cassazione Marco Patarnello, il magistrato che lo scorso 19 ottobre scorso inviò la mail nella piattaforma dell'Anm diventata un caso politico e rilanciata, in parte, dalla premier Giorgia Meloni attraverso i social. (la Repubblica)

Su altre testate

LEGGI – Csm diviso: pratica a tutela votata solo a maggioranza LEGGI – Il Pd fa un pasticcio e l’Europarlamento non parla di Tirana Neanche il tempo di farlo approvare dal Quirinale che la Corte di Giustizia Ue ha già smontato il cosiddetto decreto legge “Paesi sicuri”. (Il Fatto Quotidiano)

La decisione del tribunale di Roma? "Non ci troviamo davanti a un problema di applicazione del diritto europeo, ma di sostituzione di una valutazione giudiziaria a una valutazione che compete invece al governo". (Start Magazine)