Sanremo, i Jalisse di nuovo esclusi brindano sui social: “Ventotto no, un record”
Meglio scherzarci sopra, devono aver pensato i Jalisse. "Neanche quest'anno siamo a Sanremo", hanno commentato in un video sui social l'ennesima esclusione dal Festival di Sanremo, stappando due bottiglie di birra per brindare ai 28 no consecutivi ricevuti dalla kermesse. "Un record incredibile", hanno aggiunto con autoironia i due artisti. Il duo, composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian, ha vinto il Festival nel 1997 con la celebre Fiumi di parole. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Carlo Conti ieri al Tg1 in poco meno di due minuti ha fatto volare le speranze dei magnifici 30 abbattendo contemporaneamente quelle di tutti gli altri: "…magari altri 10 avrebbero meritato, ma ho fatto una scelta". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tu chiamala, se vuoi, TeleMeloni. Anche se la realtà continua a dire chiaramente il contrario. La prova del nove arriva ancora una volta dal palco dell’Ariston attualmente in costruzione per l’edizione 2025 di Sanremo, la terza con la Meloni a Palazzo Chigi da dove, secondo le opposizioni, la destra estende la longa manus sulla Rai e su ogni sua produzione, Festival della canzone compreso. (Liberoquotidiano.it)
Doveva essere il Festival di Sanremo della restaurazione, il Congresso di Vienna in onda per cinque giorni in prima serata: pochi nome ma scelti, si va a letto presto, torna Al Bano, un sacco di big pure avanti con gli anni che il mercato ormai ha ampiamente sconfessato che all’Ariston trovano pane per i loro denti, però. (Esquire Italia)
Sarà un Sanremo ecumenico anche dal punto discografico quello che andrà in scena al Teatro Ariston a partire dal prossimo 11 febbraio: il cast del Festival assemblato da Carlo Conti per la prima edizione post-Amadeus ha cercato - come ammesso dallo stesso direttore artistico e conduttore alla passata edizione della Milano Music Week - di “seguire il mercato”, concedendo circa tre quarti dei posti disponibili nella categoria Big alle major. (Rockol)
Non c’è nulla di più aleatorio del regolamento di Sanremo, più elastico di una bigbabol: e allora perché fare scelte dolorose quando con uno schiocco di dita puoi passare dai 24 cantanti annunciati a 30? Fosse stato per Conti ne avrebbe portati altri 10 meritevoli, ma lì evidentemente sono intervenuti il buon senso e la pietà: dopo cinque anni di ore piccole con Amadeus, stiamo ancora recuperando… (La Stampa)
Bresh ha annunciato la partecipazione in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2025 guardando la partita di pranzo del Genoa. Una grande trovata di comunicazione da parte del cantante genovese innamorato del Grifone. (Pianetagenoa1893.net)