Montepremi record a Wimbledon: quanto incassa il vincitore

Ascolta ora 00:00 00:00 Mentre il gioco entra nel vivo con le gare dei primi turni del torneo più famoso del mondo, Wimbledon, c'è molta curiosità circa il montepremi complessivo e "al dettaglio" che riguarda ogni passaggio di turno ma anche la semplice partecipazione. Una premessa è doverosa: si tratta del torneo tennistico più ricco della storia visto che ha superato anche la cifra degli Us Open del 2023. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto come previsto: il n° 1 del mondo, Jannik Sinner, e il finalista dell'edizione 2021, Matteo Berrettini, si scontreranno al secondo turno dei Championships di Londra. I due si sono sfidati solo una volta in carriera, al Masters 1000 di Toronto del 2023 (6-4 6-3, torneo poi vinto dall'altoatesino). (Eurosport IT)

Al via Wimbledon, tifosi accampati fuori: occhi puntati su Sinner 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Montepremi da record quest'anno ai Championships: 50 milioni di sterline, l'11,9% in più rispetto al 2023. Wimbledon è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 14 luglio (Sky Sport)

Wimbledon al via con Sinner numero 1 e montepremi record

I giardinieri, a Church Rd considerati alla stregua di moderni eroi, rifiniscono con la giusta dose di maniacalità il duro lavoro di un anno. Consapevoli, come aveva detto una volta il mitico capo giardiniere novecentesco Robet Twynam, che ogni filo d’erba va considerato alla stregua di un individuo. (il manifesto)

Due settimane di full immersion tennistica con le sfide di singolare e doppio del tabellone maschile e femminile. Nella Casa dello Sport di Sky, una copertura mai così ricca: saranno 750 le ore di diretta tra partite e studi di analisi e commento. (Digital-Sat News)

Con un azzurro numero 1 del mondo per la prima volta nella storia, le aspettative già alte per il torneo più prestigioso del circuito (la prima volta si giocò nel 1877) si innalzano ulteriormente. È un Wimbledon speciale, per gli appassionati di tennis italiani, quello che si apre il 1° luglio (si chiuderà il 14). (Il Sole 24 ORE)