KTM 1390 Super Adventure S: 173 CV e sospensioni elettroniche | Dueruote

KTM 1390 Super Adventure S: 173 CV e sospensioni elettroniche | Dueruote
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dueruote ECONOMIA

Motore più potente e interfaccia semplificata Che KTM si senta sicura della stabilità di questa 1390 è del resto testimoniato dall’incremento di prestazioni del motore, ben 13 CV in più (ora con 173 CV a 9.500 giri) per effetto dell’aumento di 2 mm dell’alesaggio e della fasatura variabile CAMSHIFT, attiva sull’aspirazione con due diversi profili dell’asse a camme che si danno il cambio a 6.500 giri, in soli 3-5 millisecondi: il profilo con leggi di alzata più blande è attivo ai bassi, quello più radicale agli alti. (Dueruote)

Ne parlano anche altre testate

Dopo aver svelato il cambio robotizzato AMT e le strumentazioni di nuova generazione, KTM toglie i veli alla prima moto stradale delle ben 13 novità annunciate per il 2025. Si tratta della maxi enduro posta al vertice della gamma, la KTM 1390 Super Adventure S Evo. (Red-Live)

Versione più pragmatica rispetto alla Evo, la S adotta un cambio tradizionale e per una superiore vocazione alla sportività stradale. (InMoto)

Ci sono alcune novità che riguardano il design della moto tra cui una nuova sella, un faro a LED ridisegnato, un parabrezza rinnovato e un nuovo scomparto portaoggetti. AUMENTA LA CILINDRATA (HDmotori)

Nuova KTM 1390 Super Adventure S EVO: tutto quello che c'è da sapere [GALLERY]

Di sicuro si pone un gradino più su rispetto alla tecnologia attuale perché l’evoluzione della precedente 1290 porta con sé una raffica di novità e soluzioni all’avanguardia. È cambiata molto anche esteticamente: sono nuovi le sovrastrutture, la sella, il faro a LED e il parabrezza, c’è anche un nuovo scomparto portaoggetti, perché le comodità non dispiacciono nessuno. (inSella)

KTM accede di prepotenza al mondo SUPER ADVENTURE con la sua nuova KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO. Si tratta di una due ruote con caratteristiche uniche come la ciclistica, la KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO ha infatti rigidezze rivisitate per il telaio, in modo da migliorarne la dinamica di guida e la stabilità, le pedane ora sono invece più larghe rispetto alla precedente 1290. (Adnkronos)

Partendo dalle fondamenta, la nuova KTM 1390 Super Adventure S EVO è stata progettata con un telaio rivisitato per garantire una maggiore rigidità e una migliore dinamica di guida. Le novità ciclistiche (Moto.it)