KTM 1390 Super Adventure S: 173 CV e sospensioni elettroniche | Dueruote
Motore più potente e interfaccia semplificata Che KTM si senta sicura della stabilità di questa 1390 è del resto testimoniato dall’incremento di prestazioni del motore, ben 13 CV in più (ora con 173 CV a 9.500 giri) per effetto dell’aumento di 2 mm dell’alesaggio e della fasatura variabile CAMSHIFT, attiva sull’aspirazione con due diversi profili dell’asse a camme che si danno il cambio a 6.500 giri, in soli 3-5 millisecondi: il profilo con leggi di alzata più blande è attivo ai bassi, quello più radicale agli alti. (Dueruote)
Ne parlano anche altre testate
Per il 2025, KTM porta al debutto la nuova 1390 Super Adventure S EVO che si colloca al vertice della gamma KTM Super Adventure. Il nuovo modello introduce una serie di novità che riguardano la meccanica e la tecnologia per migliorare ulteriormente l'esperienza di guida di questa moto. (HDmotori)
Una delle principali innovazioni riguarda la ciclistica. KTM 1390 Super Adventure S EVO 2025: le caratteristiche (Info Motori)
Ma occhio: rimane una moto totale, capace di fare anche del fuoristrada in agilità (InMoto)
È cambiata molto anche esteticamente: sono nuovi le sovrastrutture, la sella, il faro a LED e il parabrezza, c’è anche un nuovo scomparto portaoggetti, perché le comodità non dispiacciono nessuno. KTM afferma che la nuova 1390 Super Adventure S EVO porta il mondo adventure nel futuro. (inSella)
Spinta da un bicilindrico a V LC8 strettamente derivato dalla maxi naked Super Duke R, ha 173 CV e 145 Nm di coppia. La nuova strumentazione a colori da 8”, con schermo touch e la possibilità di navigazione offline, è il centro tecnologico della moto, che dispone anche del radar anteriore per l’Adaptive Cruise Control. (EICMA)
Differenze tra KTM 1390 Super Adventure S e EVO In più sulla S il radar di quinta generazione che abbiamo già provato in Giappone con Bosch (con tutti gli ARAS che si porta in dote) è offerto in optional e non di serie. (Red-Live)