KTM 1390 Super Adventure S: 173 CV e sospensioni elettroniche | Dueruote
Motore più potente e interfaccia semplificata Che KTM si senta sicura della stabilità di questa 1390 è del resto testimoniato dall’incremento di prestazioni del motore, ben 13 CV in più (ora con 173 CV a 9.500 giri) per effetto dell’aumento di 2 mm dell’alesaggio e della fasatura variabile CAMSHIFT, attiva sull’aspirazione con due diversi profili dell’asse a camme che si danno il cambio a 6.500 giri, in soli 3-5 millisecondi: il profilo con leggi di alzata più blande è attivo ai bassi, quello più radicale agli alti. (Dueruote)
Ne parlano anche altre testate
Dopo aver svelato il cambio robotizzato AMT e le strumentazioni di nuova generazione, KTM toglie i veli alla prima moto stradale delle ben 13 novità annunciate per il 2025. Si tratta della maxi enduro posta al vertice della gamma, la KTM 1390 Super Adventure S Evo. (Red-Live)
Versione più pragmatica rispetto alla Evo, la S adotta un cambio tradizionale e per una superiore vocazione alla sportività stradale. (InMoto)
Ci sono alcune novità che riguardano il design della moto tra cui una nuova sella, un faro a LED ridisegnato, un parabrezza rinnovato e un nuovo scomparto portaoggetti. AUMENTA LA CILINDRATA (HDmotori)
Di sicuro si pone un gradino più su rispetto alla tecnologia attuale perché l’evoluzione della precedente 1290 porta con sé una raffica di novità e soluzioni all’avanguardia. È cambiata molto anche esteticamente: sono nuovi le sovrastrutture, la sella, il faro a LED e il parabrezza, c’è anche un nuovo scomparto portaoggetti, perché le comodità non dispiacciono nessuno. (inSella)
KTM accede di prepotenza al mondo SUPER ADVENTURE con la sua nuova KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO. Si tratta di una due ruote con caratteristiche uniche come la ciclistica, la KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO ha infatti rigidezze rivisitate per il telaio, in modo da migliorarne la dinamica di guida e la stabilità, le pedane ora sono invece più larghe rispetto alla precedente 1290. (Adnkronos)
Partendo dalle fondamenta, la nuova KTM 1390 Super Adventure S EVO è stata progettata con un telaio rivisitato per garantire una maggiore rigidità e una migliore dinamica di guida. Le novità ciclistiche (Moto.it)