Sci, slalom maschile di Madonna di Campiglio, vince il bulgaro Albert Popov
Sulla pista 3Tre di Madonna di Campiglio il bulgaro Albert Popov ha vinto lo slalom maschile di Coppa del Mondo. Ottavo al termine della prima manche, ha chiuso con il tempo di 1'45"22, precedendo di 44 centesimi lo svizzero Loic Meillard e di 46 il croato Samuel Kolega. Il norvegese Atle Lie McGrath, in testa dopo la prima manche, ha inforcato nella seconda non riuscendo a concludere la gara. Il migliore e unico degli italiani è Stefano Gross, che ha chiuso al 21esimo posto. (RaiNews)
Su altre fonti
Si tratta di Alex Vinatzer, Stefano Gross, Tobias Kastlunger, Tommaso Saccardi, Corrado Barbera e Simon Maurberger. Sil celebre canalone Miramonti sono ben 13 i successi italiani, capeggiati da Gustavo Thoeni e Alberto Tomba con 3, l’ultimo trionfo risale al 2005 con Giorgio Rocca, l’ultimo podio con Vinatzer terzo nel 2020. (Sport Mediaset)
Il norvegese di papà americano ha danzato sulle pendenze vertiginose della 3Tre, senza patire le lastre scivolose della seconda parte di manche. Slalom notturno di Madonna di Campiglio, una grande classica della Coppa del Mondo di sci: alla fine della prima manche comanda Atle McGrath, con sei decimi su Meillard e Kolega, sette su Feller e Strasser. (La Gazzetta dello Sport)
Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom di Madonna di Campiglio valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025. Sulla mitica pista denominata “3Tre” vivremo la quinta gara tra i pali stretti della stagione che si annuncia come sempre all’insegno dell’equilibrio e dell’incertezza. (OA Sport)
Sventola la bandiera bianco, verde e rossa sul Canalone Miramonti per la 71esima edizione della 3Tre, il tradizionale slalom di Coppa del Mondo. Ma non è quella dell’Italia, bensì quella della nazione balcanica della Bulgaria. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
Intanto, da Wengen arriva la notizia della cancellazione dei due super-g maschili di Coppa Europa previsti venerdì e sabato. (NEVEITALIA.IT)
Lo slalom di Madonna di Campiglio regala grandi emozioni, ma soprattutto riporta a sorpresa la Bulgaria sul tetto della Coppa del Mondo di sci alpino. A conquistare la prova in notturna è infatti Albert Popov, al primo successo nel massimo circuito, frutto di una rimonta dall'ottava posizione, ma soprattutto degli errori degli avversari. (Sport Mediaset)