Fratoianni prende il megafono e attacca il governo: "Il lavoro scade più in fretta dello yogurt"

Non poteva mancare Nicola Fratoianni alla manifestazione a Roma contro il decreto Sicurezza. Qui il segretario e leader di Sinistra Italiana prende addirittura il megafono e attacca: "Oggi in piazza tantissimi e tantissime contro un ddl della paura, contro una destra che ha come obiettivo quello di cancellare i diritti di libertà e il diritto al dissenso. Contro questo progetto noi ci siamo e li contrasteremo. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“I cittadini quando chiedono sicurezza non chiedono la repressione del dissenso politico e della resistenza passiva. (LAPRESSE)

Sono oltre duecento le realtà che, da ogni regione del Paese, scendono oggi in piazza a Roma per manifestare contro il ddl Sicurezza. L’appuntamento è per le 14 a piazzale del Verano, dove sono attese circa 25mila persone. (la Repubblica)

Sono circa un migliaio quelli che, nel primo pomeriggio, si sono dati appuntamento in piazzale del Verano per una protesta che appare al momento pacifica e rumorosa. Si legge così in uno degli striscioni che apre la manifestazione, a Roma, ‘della rete ‘A pieno regime’ a cui aderiscono diversi movimenti, sindacati e associazioni. (Agenzia askanews)

Collettivi occupano la facoltà di Lettere alla Sapienza: "In piazza contro il Ddl Sicurezza"

A Roma il corteo contro il ddl Sicurezza. La manifestazione è partita da piazzale del Verano e raggiungerà piazza del Popolo: ad aprire il serpentone è lo striscione “Fermiamo il ddl sicurezza”. “Oggi siamo in piazza con tutto il Movimento per manifestare anche noi contro una lettura del bisogno di sicurezza che è completamente deformato”. (LAPRESSE)

Si chiama “decreto sicurezza”, ma la sicurezza la tolgono a chi vuole scendere in piazza e manifestare il suo pensiero. Da cittadino … (Il Fatto Quotidiano)

Alla vigilia del corteo organizzato contro il Ddl Sicurezza, alcuni collettivi dell'università della Sapienza hanno occupato la facoltà di Lettere. "Occupazione contro il ddl paura", si legge in uno degli striscioni srotolati nei corridoi della facoltà. (Fanpage.it)