Napoli, è morto Gino Cogliandro
Lutto nel mondo dello spettacolo, è morto Gino Cogliandro.
Prima dell'arrivo di Cogliandro, il trio conosciuto come "I Rottambuli" aveva come componente Beppe Vessicchio che poi decise di dedicarsi alla musica.
Ora viveva a Pisciotta, era rimasto in contatto con Edoardo Romano, compagno e altro componente dei Trettré (il terzo è Mirko Setaro).
Morto Gino Cogliandro, il ricordo di Edoardo Romano. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Telegrafo Nessuna pubblicità sugli articoli Premium La Newsletter settimanale del Direttore Accesso riservato a eventi esclusivi (IL GIORNO)
Ascolta questo articolo. Nella giornata del 23 agosto è scomparso il comico Gino Cogliandro all’età di 72 anni. A dare il triste annuncio è il conduttore radiofonico Gianni Simioli, in cui cita un vecchio tormentone lanciato dal trio dei Trettré a “Drive In“: “Addio a GINO COGLIANDRO dei TRETTRE. (Fidelity News)
“Manon finestra 2”, è stato archiviato e digitalizzato da CSC-Archivio Nazionale Cinema Impresa, fondo EDISON, e arriva al festival grazie alla collaborazione con l’Archivio, per gentile concessione di Edison. (Sardegna Reporter)
La carriera di Gino Cogliandro. Gino Cogliandro, attore comico facente parte del famoso trio “I Trettré”, è morto all’età di 72 anni. (Nanopress)
Quando a Gino toccava di andare in panchina amava attendere il suo turno imbracciando una chitarra. Edoardo si diede quindi da fare per rintracciare Gino che intanto pare si trovasse a vivere con i pescatori locali di Stromboli (Yahoo Notizie)
In principio erano Mirko Setaro, Edoardo Romano e Giuseppe Vessicchio, che poi il grande pubblico avrebbe conosciuto come uno dei più popolari direttori d'orchestra del festival di Sanremo. Alla fine degli anni Settanta, Vessicchio abbandonò il trio per dedicarsi alla carriera musicale: venne sostituito da Gino Cogliandro e il trio cambiò il proprio nome in I Tretré. (la Repubblica)