Crollo del cavalcavia a Torrenova, aperta un’inchiesta

Crollo del cavalcavia a Torrenova, aperta un’inchiesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaDailyNews INTERNO

La procura di Roma indaga per crollo colposo dopo il cedimento di un ponte in fase di smantellamento. La Procura di Roma ha avviato un’inchiesta sul crollo del cavalcavia in fase di smantellamento avvenuto sabato scorso sull’autostrada A1, all’altezza di Torrenova. Il crollo, avvenuto durante i lavori di rimozione effettuati dall’Anas, ha provocato il ferimento lieve di un operaio presente sul posto. (RomaDailyNews)

Su altre testate

La struttura era fatiscente e già destinata alla demolizione, poi il crollo improvviso nella notte tra il 21 e il 22 settembre. Chiuso lo svincolo Roma Sud della A1 Si è sfiorata la tragedia sull'A1, l'autostrada che collega Roma a Napoli, dopo il crollo di un cavalcavia all'altezza di Torrenova (Repubblica Roma)

Sulla Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, il tratto tra Torrenova e il Gra era stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire attività del cantiere Anas. Durante i lavori, ad opera di una ditta appaltatrice, poco dopo l'una di domenica 22 settembre, per motivi al vaglio delle autorità competenti il viadotto Ragusa, in via di demolizione ha ceduto finendo per occupare interamente il piano autostradale sottopassante interdetto alla circolazione. (Corriere TV)

Sono ripresi i lavori di demolizione del cavalcavia sulla diramazione Roma Sud della A1 Milano-Napoli, a Torvergata, alle porte della capitale: lo rende noto l'Anas, ricordando come nel corso delle attività previste per la sua completa demolizione - programmate nella notte scorsa - la vecchia infrastruttura abbia ceduto repentinamente per cause ancora in corso di accertamento. (La Nuova Venezia)

Cavalcavia crolla sull'autostrada A1 a Torrenova

Durante i lavori, ad opera di una ditta appaltatrice di Anas, poco dopo l'una, l'opera in via di demolizione ha ceduto finendo per occupare interamente il piano autostradale ora interdetto alla circolazione. (Repubblica Roma)

L'altra notte le gru era sul ponte per demolire un vecchio cavalcavia e all'improvviso è crollato, facendo sprofondare anche i due mezzi. Nel crollo è rimasto lievemente ferito un... (Virgilio)

Fortunatamente non ci sono state vittime tra gli operai al lavoro nel cantiere. Solo un uomo è rimasto leggermente ferito alla testa e trasportato in ospedale, dove i medici lo hanno visitato e giudicato guaribile in 5 giorni. (Virgilio)