La sciatore 18enne morto sullo Zoncolan: l'incidente, le fratture, le ultime parole. «Ho fatto un disastro, ho rotto le gambe»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un salto di quaranta metri, gli sci che s’impennano, l’atterraggio sulle code, la caduta rovinosa. L’incidente, sabato, è parso grave da subito: fratture a entrambe le gambe e a un polso e trauma cranico. Ma siccome Marco Degli Uomini aveva 18 anni e un fisico da gladiatore nessuno aveva messo nel conto un finale tragico. E invece ieri il primario del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Udine è uscito con la faccia cupa e la voce fioca: non ce l’ha fatta. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Le sue condizioni non sono evidentemente così drammatiche o almeno il ragazzo non lo percepisce. Purtroppo però Marco è morto in ospedale dopo l’incidente sulle piste da sci dello Zoncolan, in Carnia. (la Repubblica)
Marco Degli Uomini, atleta di 18 anni dello Sci Club Monte Dauda, è morto ieri, domenica 9 marzo, a seguito di una caduta sulla pista 2 del Monte Zoncolan. Degli Uomini stava scendendo lungo la pista quando, su un salto, ha perso il controllo degli sci e ha impattato contro le reti di protezione. (Davide Marta)
È atteso per oggi il pronunciamento della Procura di Udine in merito all'eventuale richiesta di autopsia sul corpo di Marco Degli Uomini, il ragazzo di 18 anni che ha perso la vita domenica a seguito delle complicazioni sorte in ospedale dopo l'incidente avvenuto sabato sulle piste da sci dello Zoncolan (ilgazzettino.it)
Tragedia sullo Zoncolan. Si è spento all’Ospedale di Udine a 18 anni Marco Degli Uomini, caduto ieri mentre si stava riscaldando sulla pista 2 in vista del suo impegno successivo come apripista del superG dei Campionati Regionali Children dello Zoncolan disputato sulla 1. (Liberoquotidiano.it)
Una “tragica fatalità” Non ci sono stati problemi di sicurezza: “Si è trattato di una tragica fatalità”. (la Repubblica)
"Mamma sono caduto. Ho fatto un disastro mi sono rotto le gambe, ma stai tranquilla", le ultime parole di Marco degli Uomini prima del trasferimento in ospedale e del decesso Il 18enne è stato vittima di un incidente sulla pista 2 del Monte Zoncolan mentre faceva da apripista per un SuperG valido per i campionati regionali. (il Dolomiti)