Nuovo nomenclatore ambulatoriale, in Toscana in vigore già da oggi

Nuovo nomenclatore ambulatoriale, in Toscana in vigore già da oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Nuovo nomenclatore ambulatoriale, in Toscana in vigore già da oggi La Regione anticipa l’entrata in vigore del nuovo nomenclatore nazionale, prevista per il 30 dicembre come da intesa Stato Regioni siglata ieri. Inviate ad aziende e enti del Ssr una serie di indicazioni su come comportarsi nel periodo transitorio. Fanno eccezione la riabilitazione fisica e della Pma, per cui è confermata l’attuale organizzazione e le codifiche vigenti, e l’adroterapia, che sarà recepita all'avvio del nuovo nomenclatore nazionale. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le novità spiccano: Il decreto rappresenta un traguardo significativo dopo 28 anni di immobilità nei nomenclatori tariffari delle prestazioni specialistiche ambulatoriali e 25 anni per quelle legate alle protesi. (Ok Salute e Benessere)

Dalla procreazione alla celiachia le nuove cure gratuite (Il Mattino di Padova)

"Il nuovo tariffario non è adeguato a produrre prestazioni di qualità e sostenibili, perciò il nostro giudizio complessivo è negativo. E non è solo una mia opinione: la pensa così l'intero sistema delle strutture di diritto privato, che erogano più del 50% delle prestazioni ambulatoriali in Italia. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sanità, quali cure diventano gratuite nel 2025: l'elenco delle nuove prestazioni a carico del SSN

(Adnkronos) – Con il fascino di un cartone animato e meccaniche RPG semplificate ideali per principianti, Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica si presenta come un’avventura accessibile, adatta a tutte le età. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal 30 dicembre 2024 i cittadini italiani potranno usufruire di nuove cure a carico del Servizio sanitario nazionale (gratuite o dietro il pagamento di un ticket). Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dal 30 dicembre 2024 aumentano le prestazioni di specialistica ambulatoriale e quelle legate alle protesi che sono a carico del Servizio sanitario nazionale, garantendo l'applicazione dei Lea, Livelli essenziali di assistenza. (Fanpage.it)