Ucraina, l'evacuazione di 50 civili dall'acciaieria Azovstal a Mariupol - Il Sole 24 ORE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli sfollati sono stati consegnati ai rappresentanti delle Nazioni Unite e del Comitato Internazionale della Croce Rossa a Bezimenne, vicino al confine con la Russia, per essere poi trasportati nelle loro destinazioni preferite
L'impianto è l'ultima resistenza ucraina nella città portuale.
Ucraina, l'evacuazione di 50 civili dall'acciaieria Azovstal a Mariupol 07 maggio 2022. (LaPresse) Il ministero della Difesa russo ha riferito che 50 civili, tra cui 11 bambini, sono stati evacuati dall'acciaieria Azovstal a Mariupol. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
“Non sprecate il nostro sacrificio” Sulle condizioni attuali all’interno dell’acciaieria, il comandate del battaglione Azov si è detto consapevole che “potremmo morire in qualsiasi momento, stiamo provando a vivere con onore. (Sky Tg24 )
- ROMA, 07 MAG - Cinquanta tra donne, bambini e anziani sono stati evacuati dall'acciaieria di Azovstal oggi, ma non è stato possibile raccogliere i residenti di Mariupol sulla via del ritorno vicino a Port City a causa della violazione del cessate il fuoco da parte dei russi. (Tiscali Notizie)
L’11 novembre, festa di San Martino, è una data ricorrente nella nostra storia e per questo motivo abbiamo scelto di intitolare il nostro Centro a“San Martino”» Grazie a loro, tanti giovani potranno usufruirne per migliorare e supportare il percorso di riabilitazione, coadiuvati dalla nostra equipe». (Quotidiano di Ragusa)
Sirene antiaeree in tutte le regioni, agonia Azovstal: civili portati fuori dall’acciaieria Virtualmente abbiamo evacuato i civili da Azovstal. (ilmessaggero.it)
Lo ha comunicato in una comunicazione notturna il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, esprimendo pubblicamente “gratitudine alle Nazioni Unite e alla Croce Rossa internazionale per aver portato a termine la prima fase della missione di evacuazione” della acciaieria-città Azovstal di Mariupol dove civili e militari nazionalisti ucraini del battaglione Azov vivono sotto assedio russo (askanews) – “Oltre 300 persone sono state salvate: donne e bambini”. (Agenzia askanews)
Trovano rifugio solo qui. Il battaglione Azov parla dall’acciaieria, roccaforte della resistenza ucraina a Mariupol, e lo fa tramite una conferenza stampa online. (Il Fatto Quotidiano)