Preparandosi ai payroll
Uno sguardo alla giornata dei mercati europei e globali a cura di Wayne Cole. E' un inizio di mese tranquillo, con le festività negli Stati Uniti e in Canada che riducono la liquidità in vista del diluvio di dati che culminerà con i payroll statunitensi di venerdì. I futures azionari di Wall Street e dell'Europa sono poco mossi. I Pmi asiatici di agosto sono stati discreti, con il Caixin cinese che è salito a 50,4, superando le previsioni di 50,0, anche se ha mostrato il primo calo dei nuovi ordini di esportazione in otto mesi. (TradingView)
Se ne è parlato anche su altri media
Panoramica sulla chiusura delle Borse del 2 settembre 2024 Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo dello 0,3%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dello 0,15% a 34.320,60 punti. (Borse.it)
Borsa : Europa prende fiato dopo il rally, Milano -0,2% a meta' sedutaMilano, 02 set - Le Borse europee si prendono una pausa e ritracciano in parte dai recenti massimi, in attesa che i dati macroeconomici attesi in settimana diano più certezze sul ritmo dell'imminente... (Marketscreener IT)
Oggi gli indici del Vecchio continente dovranno fare anche a meno del faro di Wall Street che oggi resterà chiusa per festività. In attese delle ormai imminenti riunioni della Bce e Fed delle prossime settimane, l’attenzione degli investitori si concentra su alcuni dati macro che potrebbero delineare la rotta futura dei tassi da parte dei due istituti dopo i meeting di questo mese. (Borse.it)
principale indice della Borsa di Milano FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)
Avvio piatto anche per le Borse europee. La Borsa di Milano apre poco mossa. Il Ftse Mib in avvio segna un +0,06% a quota 34.392 punti e poi va sotto la parità dopo i primi scambi. Nel listino principale perdono Iveco (-2,9%), Brunello Cucinelli (-2,31%) e Stellantis (-2,25%). (Bizjournal.it - Liguria)
Le raccomandazioni degli analisti sulle società del Ftse Mib Le raccomandazioni degli analisti sui titoli vengono attentamente monitorate dagli operatori di mercato e possono avere impatti, anche significativi, sulle performance delle azioni. (Finanzaonline)