Tromba d’aria a Bisacquino, danni e tempesta di grandine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si temono danni a Bisacquino. A Bisacquino, in particolare risulta distrutta una struttura leggera adibita a copertura per ricovero merci e attrezzi agricoli.
Contemporaneamente, sulla zona, dal mare fino all’abitato di Castelvetrano (Trapani), si è registrata una forte grandinata con chicchi molto grossi
Un’altra tromba d’aria è avvenuta davanti al mare di Selinunte, nel Trapanese, causando paura e apprensione tra la popolazione. (Diretta Sicilia )
Ne parlano anche altre testate
Nello stesso momento a Castelvetrano (Trapani), si è registrata una forte grandinata con chicchi grossi come uova. I due tornado, uno nato di fronte Marinella di Selinunte, l'altro più vicino alla località Tre Fontane frazione di Campobello di Mazara, si sono mosse dal mare di Menfi fino a Mazara del Vallo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Divelte alcune recinzioni e danneggiati alberi da frutto lungo la traiettoria seguita dalla tromba d'aria. Tromba d'aria e grandine nel Palermitano. Una tromba d'aria, accompagnata da una grandinata, ha interessato anche il territorio di Bisacquino, in provincia di Palermo, dove è stata distrutta la copertura di un capannone che custudisce merci e attrezzi agricoli. (Sky Tg24 )
Contemporaneamente, sulla zona, dal mare fino all’abitato di Castelvetrano ( Trapani), si e’ registrato una forte grandinata con chicchi molto grossi La tromba d’aria si e’ mossa dal mare di Menfi fino a Mazara del vallo e la gente ha filmato l’evento invocando antiche litanie usate dai pescatori per farlo cessare. (il Fatto Nisseno)
"Speriamo non accada nulla di grave", "Speriamo non faccia danni", "Già solo guardare il video mette tanta paura", alcuni dei tantissimi commenti che gli utenti hanno affidato ai social dopo la tromba d'aria di poco fa Spaventosa tromba d’aria e grandinata a Marinella di Selinunte, paura nel Trapanese Una tromba d’aria si è formata oggi in mare di fronte a Marinella di Selinunte, nel territorio di Castelvetrano, nel Trapanese. (Fanpage.it)
Video per gentile concessione di castelvetranoselinunte.it. 00:01:08 Contemporaneamente, sulla zona, dal mare fino all'abitato di Castelvetrano (Trapani), si è registrata una forte grandinata con chicchi molto grossi. (La Stampa)
Sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale, una squadra del Soccorso alpino e gli uomini della squadra manutenzione del Comune Sull’arteria stanno operando alcuni mezzi meccanici per liberare la sede stradale dai detriti e consentire la ripresa del traffico veicolare. (Corriere di Lamezia)