Medicina. Bernini: “Numero chiuso come conosciuto, non esiste più”

Medicina. Bernini: “Numero chiuso come conosciuto, non esiste più” "È un'apertura, diciamo un superamento progressivo, graduale e programmato del numero chiuso. E’ un’esigenza dei nostri studenti di poter accedere allo studio della medicina, in Italia e non fuori, perché uno dei problemi che ci stiamo trovando ad affrontare è il cosiddetto turismo che i nostri studenti devono fare andando a studiare in altri paesi europei". (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

La Riforma della Riscossione prevede la fine delle cartelle esattoriali, con l’azzeramento o la rateizzazione fino a 84 mesi per quelle di vecchia data. (InformazioneOggi.it)

Difficile dare un giudizio sulla cancellazione del test di ingresso a Medicina, quando ci sono ancora troppe cose che non sappiamo. (Il Mattino di Padova)

A dirlo è la ministra Anna Maria Bernini. Intervenendo a Mattino 24 su Radio 24 la titolare dell’Università assicura di volerci mettere «tutta la forza che ho. (Il Sole 24 ORE)

Medicina, addio ai test di ingresso: ecco come funzionerà l'accesso facoltà

"Bene che resti numeri chiuso. Il problema è dei giovani perché il percorso di acceso a Medicina lascerà una serie di ragazzi fuori dopo un primo semestre”. (Fanpage.it)

Con il via libera dalla settima commissione del Senato si aprono le porte a tutti gli aspiranti medici senza dover passare attraverso l'ostacolo dei test d’ingresso. Un'altra promessa mantenuta dal governo. (Secolo d'Italia)

Ci sarà libero accesso ai corsi del primo semestre che avranno insegnamenti comuni ad altri corsi della facoltà di area «biomedica, sanitaria, farmaceutica e veterinaria». I corsi saranno individuati dal Ministero dell'Università. (Vanity Fair Italia)