OpenAI ha raccolto 6,6 miliardi di dollari: ora vale 157 miliardi

OpenAI ha chiuso un round di finanziamento da 6,6 miliardi di $ che ha valutato la fiorente azienda di intelligenza artificiale a 157 miliardi di $, secondo una nota. Si tratta di una cifra enorme, quasi il doppio di quella che l’azienda era valutata all’inizio di quest’anno. “Da Taylor Swift a Sam Altman: i miliardari non abbastanza ricchi per la Forbes 400” Fatti principali I 6,6 miliardi di $ di finanziamenti, secondo quando dice OpenAI, saranno destinati alla ricerca sull’intelligenza artificiale dell’azienda, ai suoi prodotti e servizi e alla sua capacità di elaborazione. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri media

L’accordo quasi raddoppia la valutazione di OpenAI rispetto agli 87 miliardi di dollari di meno di un anno fa, e a cinque volte il livello a cui gli investitori lo valutavano nell’aprile dello scorso anno. (infodata.ilsole24ore.com)

Il round di finanziamento è stato guidato da Thrive Capital, la società di venture capital guidata da Josh Kushner, che ha investito 1,3 miliardi di dollari. (Finanza.com)

Un valore doppio rispetto agli 87 mila dollari di un anno fa, e che si avvicina a quello di Uber e AT&T. Viene così confermata la crescente importanza che gli investitori danno all’intelligenza artificiale generativa e il ruolo centrale di OpenAI, creatore di ChatGPT, nel suo sviluppo. (Wall Street Italia)

Round di finanziamento da record, OpenAI raccoglie 6,6 miliardi di dollari

Un’operazione con la quale la sua valutazione schizza a 157 miliardi di dollari, più del doppio rispetto a nove mesi fa e praticamente dieci volte il valore del 2021. OpenAI annuncia di aver completato una raccolta fondi da 6,6 miliardi di dollari. (CorCom)

Questo risultato non solo conferma il dominio di OpenAI nel settore dell'IA, ma apre anche le porte a un futuro ricco di innovazioni e possibilità. L'intelligenza artificiale sta vivendo un momento d'oro, e OpenAI ne è la prova lampante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In un post apparso sul sito ufficiale, OpenAI annuncia di aver raccolto 6,6 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti, raggiungendo una valutazione di 157 miliardi di dollari. A guidare il significativo round di finanziamento è stata Thrive Capital, che ha investito 1,3 miliardi di dollari, con un’opzione esclusiva per investire ulteriori 1 miliardo di dollari alla stessa valutazione entro il 2025. (Adnkronos)