Figlio Andreotti: "Papà giurò davanti a Dio di non aver a che fare con la morte di Dalla Chiesa"

Figlio Andreotti: Papà giurò davanti a Dio di non aver a che fare con la morte di Dalla Chiesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"Mio padre gli sconsigliò di andare a Palermo come prefetto" dice Stefano in un'intervista all'Adnkronos. Quanto alle parole della figlia del generale: "Non querelo, non era nel suo stile" Dopo le parole della figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Rita, ospite della trasmissione tv 'Tango' su Raidue, con quello che è sembrato un implicito riferimento a Giulio Andreotti, chiamato in causa per la vicenda della morte del padre a Palermo, ucciso il 3 settembre 1982 in un agguato di stampo mafioso, interviene il figlio dello stesso Andreotti, Stefano. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Quel "qualcuno che aveva chiesto che fosse ucciso", di cui parlava in un (Secolo d'Italia)

Anche se eseguito dalla mafia, il delitto fu pianificato, voluto e organizzato da ‘menti raffinatissime’ . Le parole della figlia del generale Carlo Alberto dalla Chiesa a “Tango” su Rai2 " Ho sempre pensato " che fosse stato un omicidio politico. (Antimafia Duemila)

Rita Dalla Chiesa sull’omicidio del padre: “Un favore politico”. Le pesanti parole a Tango

Un'ipotesi che la parlamentare aveva già avanzato in passato e che, questa volta, sembra avere un riferimento più chiaro. Rita Dalla Chiesa parla dell’omicidio del padre Nell’intervista a Tango, Rita Dalla Chiesa ha ricordato la strage di via Carini, avvenuta a Palermo nel 1982, in cui perse la vita anche suo padre, Carlo Alberto. (DiLei)