La fotografa degli scontri di Amsterdam: "Ricostruita una realtà a senso unico"

La fotografa degli scontri di Amsterdam: Ricostruita una realtà a senso unico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ProfessioneReporter ESTERI

Di CORRADO GIUSTINIANI Annet de Graaf non riesce a farsene una ragione. Fotografa e videomaker olandese, è lei che ha filmato le immagini sugli scontri di Amsterdam, andate poi sulle reti di tutto il mondo, dalla Bcc alla Cnn, da Sky al New York Times. “E’ terribile – confessa in una intervista televisiva a Mehdi Hasan della rete Zeteo – Nei commenti hanno detto l’opposto di quello che documentavano le mie immagini. (ProfessioneReporter)

Su altre fonti

La tensione è alta a Parigi, mentre la città si prepara a ospitare la partita di Uefa Nations League tra Francia e Israele questo giovedì. Le tensioni sono scoppiate venerdì scorso ad Amsterdam e i leader europei hanno condannato ampiamente la violenza come antisemita. (Euronews Italiano)

Un gruppo di persone armate di bastoni e petardi ha dato fuoco a un tram ad Amsterdam nella serata di lunedì, come riferito dalla polizia. L’incendio, rapidamente domato, si è verificato in un contesto di crescente tensione nella capitale olandese, già colpita da violenze dopo la partita tra Maccabi Tel Aviv e Ajax della scorsa settimana. (Il Dubbio)

Decine di persone armate di mazze e petardi hanno dato fuoco ieri sera a un tram ad Amsterdam. (Sky Tg24 )

Amsterdam, nuovi scontri tra gruppi di giovani e polizia. “Cori antisemiti, a fuoco un tram”

Gli attacchi contro i tifosi israeliani del Maccabi, avvenuti in seguito alla partita di Europa League contro l'Ajax, hanno unito e allo stesso tempo diviso la politica olandese. Il governo sembra essersi avvitato su come arginare l'antisemismo: la condanna per le violenze è unanime, ma si è spaccato sulle contromisure da prendere. (L'HuffPost)

Ancora tensione ad Amsterdam, a pochi giorni dall’aggressione ai tifosi israeliani. Decine di persone armate di mazze e petardi hanno dato fuoco a un tram lunedì sera nella capitale olandese. L’incendio è stato subito spento. (LAPRESSE)

Disordini tra un centinaio di giovani nella zona orientale di Amsterdam, in zona Plein 40-45, e polizia con lanci di pietre e fumogeni rivolti agli agenti. Secondo De Telegraaf “i manifestanti cantavano free Palestine”. (la Repubblica)