La fotografa degli scontri di Amsterdam: "Ricostruita una realtà a senso unico"
Di CORRADO GIUSTINIANI Annet de Graaf non riesce a farsene una ragione. Fotografa e videomaker olandese, è lei che ha filmato le immagini sugli scontri di Amsterdam, andate poi sulle reti di tutto il mondo, dalla Bcc alla Cnn, da Sky al New York Times. “E’ terribile – confessa in una intervista televisiva a Mehdi Hasan della rete Zeteo – Nei commenti hanno detto l’opposto di quello che documentavano le mie immagini. (ProfessioneReporter)
Su altre fonti
Quando essere contro Israele diventa per alcuni un essere contro gli ebrei Allarme antisemitismo in Europa (rsi.ch)
La notte della ragione di Matteo Nucci pubblicato mercoledì, 13 Novembre 2024 · 4 Commenti (Minima&Moralia)
Il numero dei sospetti dovrebbe aumentare “in parte sulla base dell’analisi del gran numero di immagini”, ha aggiunto la polizia. (RSI Radiotelevisione svizzera)
In India essere ebreo spesso è stato tradotto nella considerazione se non aspirazione di essere considerato ricco, geniale e influente, al punto che, sul principale sito matrimoniale indiano, 3.5 milioni di persone indiane risultano iscritte come ebree. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli attacchi contro i tifosi israeliani del Maccabi, avvenuti in seguito alla partita di Europa League contro l'Ajax, hanno unito e allo stesso tempo diviso la politica olandese. Il governo sembra essersi avvitato su come arginare l'antisemismo: la condanna per le violenze è unanime, ma si è spaccato sulle contromisure da prendere. (L'HuffPost)
La storia dell’odio contro gli ebrei affonda nel pensiero Occidentale ed è ancora attuale. Bisogna conoscerne le sfaccettature per rifuggirne le strumentalizzazioni politiche (Jacobin Italia)