Meteo - Domenica tra sole e nubi con qualche isolata pioggia, clima ancora piuttosto fresco. Ecco la previsione

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Domenica tra sole e nubi con qualche isolata pioggia, clima ancora piuttosto fresco. Ecco la previsione ore 10:16 di Carlo Migliore 15 settembre 2024ore 10:16 Domenica tra sole e nubi con qualche pioggia Il vortice di bassa pressione che ha fortemente penalizzato l'Italia nel corso degli ultimi giorni ritorna sui suoi passi. Il minimo ciclonico che sabato sera era tra la Romania e l'Ucraina si è mosso nel corso della notte verso sudovest e in queste prime ore del mattino si colloca tra l'Ungheria e la Serbia dunque più vicino a noi. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle ultime ore le temperature in Italia sono scese anche di 15 gradi e la neve è caduta fino alla quota di 1.500 metri. La neve ha già raggiunto anche il Gran Sasso, dove nelle prime ore di oggi, la colonnina di mercurio è scesa di 2 gradi sotto lo zero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le prime nevicate non hanno interessato solo le Alpi. (Corriere della Sera)

Da oggi poi anche il crollo delle temperature e, con lui (di fatto) il netto cambio di stagione. Anticipo di autunno su Cremona. Oggi, venerdì 13 settembre, ancora cielo nuvoloso ma non dovrebbero esserci fenomeni temporaleschi. (CremonaOggi)

Dal condizionatore al calorifero: previsioni meteo, possibili ulteriori piogge e calo delle temperature

La particolare configurazione atmosferica che si verrà a creare, infatti, sarà determinante per un suo moto “retrogrado”, dunque da est verso ovest, influenzando di nuovo e a più riprese il tempo di molte regioni italiane. (METEO.IT)

Si tratta però di una condizione temporanea: a partire da domani, lunedi 16 settembre, il complesso perturbato tenderà a retrocedere verso il Mediterraneo, interessando l’Italia soprattutto nelle giornate di martedi 17 e mercoledi 18 settembre, apportando anche un nuovo calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Anzi è pronto a prendere lo scettro in maniera pressoché definitiva. Dopo un agosto record dal punto di vista delle temperature, con ondate di calore e le ormai famose notti tropicali, l'autunno sembra arrivato in Toscana. (LA NAZIONE)