Olimpia: debutto ufficiale a Tortona
La prima uscita ufficiale dell’Olimpia tri-campione d’Italia avverrà domani a Tortona, nella facility della nuova Cittadella dello Sport, contro la Bertram, squadra che in campionato da tre anni gioca i playoff e coltiva legittime ambizioni di alta classifica. Si gioca alle 18:30, con diretta streaming sul canale YouTube “Derthona Official Tv”. L’Olimpia ha già giocato uno scrimmage lo scorso fine settimana con un’altra squadra di Serie A, Varese, ma con punteggio azzerato dopo ogni quarto e senza contare i falli individuali. (Olimpia Milano)
Se ne è parlato anche su altri media
È finita con una vittoria al tie-break in favore delle capitoline, ma sarebbe limitante soffermarsi sul risultato di quella che è la prima uscita di questa pre-season delle ragazze di coach Giovi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’apertura ufficiale al pubblico per una partita di pallacanestro della facility della Cittadella dello Sport “Pietro e Marcellino Gavio” di Tortona ha smosso l’entusiasmo degli appassionati tortonesi sulle tribune della casa degli allenamenti della squadra di Walter De Raffaele, opposta ai tre volte campioni d’Italia in carica dell’ EA7 Emporio Armani Milano . (Tuttosport)
Dopo sei-sette minuti condizionati dalle percentuali di tiro, l’Olimpia ha giocato una partita solida e soprattutto una partita vera a Tortona, ruotando tutti i 14 giocatori disponibili e finendo per vincere 85-72. (Basketmarche.it)
La Bartoccini MC Restauri ha già avuto modo di analizzare le indicazioni arrivate dall’allenamento congiunto con Roma dello scorso mercoledì e ora si prepara a un secondo test, stavolta in trasferta. L’appuntamento è per le ore 14.30 di sabato 7 settembre presso il Palazzetto di Scandicci con diretta video all’interno dell’app del club toscano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Parte forte Tortona che chiude il primo quarto 20-14 grazie ad una buona prova balistica ed una bassa percentuale dal campo di Milano. (BPD - Backdoorpodcast)
La storia tortona Un grande gesto per ricordare la persona fondamentale per la nascita e la crescita del basket tortonese, ovvero Luigino Fassino, deus ex machina del Derthona per decenni, fin dalla sua fondazione, e scomparso nel 2019. (La Provincia Pavese)