Triumph Speed Twin 900, le novità per il 2025
La britannica Triumph Motorcycles ha ufficializzato l’arrivo di una nuova Speed Twin 900 per il 2025 annunciando modifiche che vanno anche un po’ al di là del semplice restyling. Rivisitata innanzitutto nell’estetica, con aggiornamenti vari e assortiti che non hanno per nulla intaccato il suo intramontabile minimalismo, la classica bicilindrica stradale di Hinckley presenta infatti novità tecniche quali un telaio rivisto all’insegna della maneggevolezza, una forcella rovesciata, un nuovo forcellone in alluminio e un generale upgrade della tecnologia di bordo, enfatizzata dalla presenza di una nuova e più moderna strumentazione. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
La strumentazione digitale aggiornata include funzionalità moderne come la connettività Bluetooth, senza intaccare il motore bicilindrico Bonneville da 900 cc, che rimane pressoché invariato. Il telaio è stato riprogettato per garantire una guida più agile, mentre una nuova forcella rovesciata e un forcellone in alluminio migliorano la ciclistica. (Info Motori)
Le novità consistono in un look rinfrescato, con il serbatoio più sportivo e scolpito, le coperture dei corpi farfallati con linee più dinamiche, i carter motore più snelli, il silenziatore più corto, il gruppo ottico full LED più compatto, e una revisione completa della ciclistica a partire dal telaio, modificato per rendere l’esperienza di guida più divertente e facile. (EICMA)
Con un look più moderno e gli aggiornamenti a ciclistica e dotazione elettronica, la nuova Speed Twin 900 ha acquistato un carattere più sportivo, senza tuttavia intaccare il DNA di questa Modern Classic. (Red-Live)
La Speed Twin 900 rappresenta il modello di mezzo della gamma roadster modern classic di Triumph, una moto che nella sua carriera ha avuto diverse evoluzioni ma, a parte il cambio nome del 2022 dove la Street Twin diventava Speed Twin, forse le innovazioni più significative stanno proprio nel modello 2025 appena presentato e che vedremo nelle concessionarie a partire da febbraio 2025 al prezzo di 9.795 euro f. (Moto.it)
LOOK RIVISTO Per il 2025, nuova Triumph Speed Twin 900 adotta un look più moderno. Il nuovo serbatoio, in particolare, presenta pannelli laterali cesellati e coperture del corpo farfallato più stilizzate, con linee più decise e dinamiche. (HDmotori)
Nell'onda dell'aggiornamento Euro5+ a cui sono state sottoposte le classiche del listino, Triumph ha svelato la nuova Speed Twin 900, rivista per il 2025 con un look più raffinato e sportivo, unito a componenti e tecnologie leggermente rinnovate per mantenere la moto al passo con i tempi e allinearla all'estetica rivista della già svelata Speed Twin 1200. (InMoto)