L'Italia è troppo inattiva: i calci piazzati, degli altri, sono un problema

Allora, diciamolo subito. A fine giugno chiunque, probabilmente Luciano Spalletti in primis, avrebbe firmato per sapere di chiudere il girone di Nations League con Francia e Belgio (oltre a Israele) al secondo posto e quindi qualificati ai quarti di finale, figurarci farlo sapendo di avere anche il privilegio di avere dei rimpianti. Ecco, detto questo l'1-3 di San Siro contro la Francia che ha vanificato l'impresa di Parigi ha fatto intravedere dei punti deboli su cui il ct e i suoi ragazzi sanno che dovranno assolutamente migliorare nel percorso di crescita intrapreso brillantemente. (Sport Mediaset)

Su altri media

La Francia riporta l’Italia sulla terra, addio alle chiacchiere oniriche sul calcio tridimensionale di Spalletti La sconfitta dell’Italia per 1-3 contro la Francia (priva di Mbappè) riporta la Nazionale sulla terra. (IlNapolista)

L'Italia perde il primato ma resta testa di serie: la Francia vince 3-1 a San Siro con doppietta di Rabiot e gol di Digne. La squadra di Spalletti prima del bis del centrocampista ex Juventus aveva accorciato con Cambiaso su assist di Dimarco. (Corriere della Sera)

Lo score dei rossoneri impegnati ieri con le proprie Nazionali: Maignan super (Milan News)

Una doppietta di testa di Rabiot condanna l'Italia: 1-3 con la Francia e 2° posto nel girone

Ai quarti di Nations League , sì, ma in classe economica e non più in prima. Per differenza reti. (Eurosport IT)

La Francia ci riporta sulla terra. Venerdì avremo un sorteggio più difficile (Germania, Portogallo o Spagna) e le possibilità di qualificazione alle Final Four di giugno saranno sicuramente di meno. (La Gazzetta dello Sport)

Manca poco al calcio d’inizio della sfida tra Italia e Francia, che chiude il Gruppo A2 della Nations League. Tuttavia, un imprevisto ha colpito la squadra azzurra poco prima del match: Gianluigi Donnarumma, portiere titolare, non sarà della partita a causa di un virus intestinale. (Terzo Tempo Napoli)