Ricaricare costerà di più, Be Charge eliminerà gli abbonamenti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Be Charge, una società affiliata a Plenitude specializzata nella ricarica di veicoli elettrici, ha comunicato ai propri clienti tramite una mail che a partire dalle 00:01 del 1 novembre 2023 non sarà più possibile acquistare o rinnovare gli abbonamenti noti come Be Light, Be Regular, Be Large e Be Electric. Questi abbonamenti, che prevedevano un costo mensile fisso e quindi un prezzo di ricarica conveniente, includevano un quantitativo di kWh spesso vicino ai 30 centesimi per kWh. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

I cambiamenti odierni, però, stanno facendo storcere il naso all'utenza, soprattutto sui social: dall'1 novembre, infatti, non sarà più possibile acquistare o rinnovare gli abbonamenti Be Charge (Light, Regular, Large, Electric), mentre per le stazioni Quick Plenitude + Be Charge (a corrente alternata fino a 22 kW) scatterà il nuovo prezzo di 0,65 euro/kWh, per un rincaro di 0,05 euro al kWh. (Quattroruote)

Un taglio completo al passato. Possiamo senz’altro definire così il nuovo schema tariffario di BeCharge per la ricarica delle auto elettriche alle colonnine. (DMove.it)

“I eri, fra le varie “MAIL DEL BUONGIORNO”, trovo la comunicazione di BeCharge sui cambiamenti di tariffa. Era chiaro un aumento dei prezzi, ma mi sono soffermato di più sulla scontistica, ‘trasformando’ la loro offerta in numeri comprensibili per capire l’entità dell’aumento. (Vaielettrico.it)

Oltre al rincaro di 5 cent/kWh della tariffa nelle colonnine in AC, la società del gruppo ENI-Plenitude annuncia altri cambiamenti. Sempre dal 1° novembre non sarà più possibile acquistare o rinnovare gli abbonamenti Be Charge. (Vaielettrico.it)

AUTOSTAR AUTOSTAR WhatsApp Facebook Twitter Email Print (Caserta Web)

Potrai continuare ad usufruire del tuo abbonamento fino al giorno previsto per la scadenza, anche laddove questa dovesse intervenire in data successiva al 1° novembre 2023. Qualora ricaricassi il tuo veicolo in un momento successivo alla scadenza, alla ricarica verrà applicata la tariffa a consumo. (HDmotori)