G7 Cultura, ecco perché ipotesi Positano è tramontata. Michele De Lucia: «Boccia? Mai vista. Sangiuliano deve andare avanti»

Approfondimenti:
Migranti

Di EMILIANO AMATO Niente di ufficiale, ma la tappa di Pompei del G7 Cultura sembra ormai destinata a saltare. Uno degli eventi clou del vertice, in programma dal 19 al 21 settembre in Campania, verrà probabilmente cancellato dopo la divulgazione di informazioni sull’organizzazione e i dubbi sulla sicurezza per le delegazioni. Il ciclone sollevato dalle dichiarazioni di Maria Rosaria Boccia si abbatte, dunque, anche sul vertice al quale il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, lavorava da tempo con grande attenzione. (Il Quotidiano della Costiera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così è previsto anche per il prossimo vertice a presidenza italiana, in programma dal 19 al 21 settembre in Campania, sotto la guida di Gennaro Sangiuliano. Attualmente i responsabili del dossier degli altri 6 Grandi sono cinque donne e un uomo. (Corriere della Sera)

Il Museo Archeologico Lametino presenta per la programmazione autunnale delle attività culturali, in collaborazione con la società di servizi archeologici Omniarch SAS di Lamezia Terme, un programma dedicato alle produzioni ceramiche attraverso attività laboratori per adulti e cicli di incontri tematici. (Corriere di Lamezia)

Il mistero buffo però riguarda il predecessore dell'attuale inquilino del ministero (Secolo d'Italia)

Positano Pompei e Sangiuliano sentiamo Michele De Lucia

«Spero che la città non pagherà questa cosa», dice il sindaco della città degli scavi Carmine Lo Sapio. Il prefetto di Napoli Michele Di Bari spande ottimismo: Pompei salta? «Che io sappia no… (La Repubblica)

Un campione assoluto, una leggenda che continua a essere trasmessa di generazione in generazione: parlare di Diego Armando Maradona non è cosa banale mai banale, soprattutto per una piazza come quella di Napoli, che più ha conosciuto le gesta del Pibe de Oro e che tuttora lo venera. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ma veniamo a Pompei, qualcuno ha condizionato la scelta spostando la location dalla Costiera amalfitana? Nonostante l’evento fosse uno dei momenti clou del vertice, la divulgazione di informazioni sull’organizzazione e i dubbi riguardanti la sicurezza delle delegazioni hanno messo a rischio la sua realizzazione, ma non è stato questo il vero problema, che si poteva comunque risolvere. (Positanonews)