Affluenza, nei nove Comuni in Emilia-Romagna alle 19 ha votato il 32,14%. I dati su Casalecchio, Pianoro, Castel Maggiore

Più informazioni:
Morti sul lavoro

BOLOGNA – Alle 19 l’affluenza al voto nei nove Comuni in Emilia-Romana dove si tiene il ballottaggio tra due candidati sindaco è del 32,14% (era il 35,37% al primo turno, dove si è votato di sabato pomeriggio e alla domenica). Pianoro L'affluenza più alta finora si conferma a Pianoro: 35,41% alle 19. Qui si sfidano Matteo Zuffi, candidato del Pd , e Luca Vecchiettini, ex candidato del centrodest… (La Repubblica)

Su altri media

Il candidato della lista civica “Cose nuove per Castel Maggiore” è riuscito a ribaltare un “risultato atteso” che al primo turno aveva dato come favorito l’avversario del PD Paolo Gurgone (Bologna in diretta)

Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso il chiostro di San Domenico di Lamezia Termesi terrà la presentazione dell’ultimo libro di Roberto Vecchioni dal titolo “Tra il silenzio e il tuono” (Einaudi, 2024). (Corriere di Lamezia)

Insomma, due ribaltoni al ballottaggio che fanno male a un Pd che alle Europee nell’hinterland bolognese ha preso più del 40%, ieri costretto a firmare la resa non al centrodestra, ma a civici capaci di raccogliere tra le truppe anche pezzi dem. (il Resto del Carlino)

Ballottaggi per i sindaci, affluenza alle 23 al 39,25% in Emilia-Romagna e al 44,31% nelle Marche

Ballottaggi in Emilia-Romagna, affluenza 39,25% Nei nove Comuni chiamati al ballottaggio in Emilia-Romagna alle 23 ha votato il 39,25%. (24Emilia)

BOLOGNA – Sono le 16.19 quando un boato dei suoi sostenitori che stanno seguendo lo spoglio saluta l’exploit di Luca Vignoli a Castel Maggiore: i 30enni hanno fatto l’impresa. VIDEO | Il caso dei 30enni che nel bolognese hanno sconfitto il Pd (anche grazie a Vecchioni “innamorato” di loro) (Dire)

Durante il weekend di elezioni dell’8 e 9 giugno i cittadini italiani sono accorsi ai seggi per esprimere il proprio voto in vista delle elezioni europee e, nel caso di molti comuni, anche delle comunali per eleggere il nuovo sindaco. (il Resto del Carlino)