Strepitosa Goggia: è prima nel SuperG a Beaver Creek
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottima prova di Federica Brignone, che è quinta a 0”64 da Goggia. Subito dietro c’è Marta Bassino (sesta a 0”80). In top ten anche Elena Curtoni (nona a 1”14). Appena fuori dalle prime dieci Roberta Melesi (11esima a 1”17). A punti anche Laura Pirovano (18esima a 1”60) e Vicky Bernardi con il pettorale numero 38 (24esima a 2”13). Sara Thaler è 34esima a 3”04. Fuori sia Nicol che Nadia Delago. Brutta caduta per la seconda che, dopo qualche minuto a terra e non pochi brividi, è scesa a valle sui suoi sci (L'Eco di Bergamo)
Su altri media
Sulla Birds of Prey le condizioni sono toste, azzurre pronte ad esaltarsi nella battaglia: Pirovano parte con l'1, poi Curtoni con il 6 prima del "cuore" della gara, con Gut-Behrami (9) ad anticipare Brignone, Huetter, Bassino e Goggia. (NEVEITALIA.IT)
Le parole di Sofia Goggia dopo la vittoria nel supergigante di Beaver Creek. “Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto. (FISI)
Per lunghi tratti, infatti, il podio sembrava dover essere completato addirittura dalle stesse atlete, ma semplicemente con un ordine diverso. In seguito alla discesa libera di sabato sera, ci si attendeva un superG con le stesse protagoniste e così, effettivamente è stato. (Corriere del Ticino)
L’azzurra termina la sua prova con il tempo di 1’32″54, a 16 centesimi dall’austriaca Cornelia Huetter, vincitrice in 1’32″38. Così Sofia Goggia dopo il secondo posto nella discesa libera di Beaver Creek, valida per la Coppa del mondo di sci alpino, gara di rientro per la bergamasca che a febbraio aveva riportato la frattura di tibia e malleolo. (LAPRESSE)
Stupefacente. Oggi Sofia Goggia è andata a tutta e ha vinto il superG di Beaver Creek. Ieri era andata a tutta, o quasi, ed era arrivata seconda in discesa. La volta precedente in cui era andata a tutta era il 4 febbraio 2024. (DoveSciare.it)
Sofia Goggia torna dall’infortunio dopo 10 mesi e sale subito sul podio con il secondo posto nella discesa di Coppa del Mondo di sabato a Beaver Creek. Dopo la frattura di tibia e malleolo, l’azzurra è tornata sulla neve fermando il cronometro a 1.32.54 in una delle gare più difficili della stagione. (Il Fatto Quotidiano)