Renault 5 E-Tech Techno Urban Range

La Renault 5 E-Tech Techno aumenta la dotazione e la possibilità di personalizzazione, grazie a ben 14 tinte, alle decorazioni esterne e ad una gamma accessori più ampia rispetto alla versione Evolution. Spinta da una motorizzazione da 120 cavalli, è abbinata alla batteria da 40 kWh con un’autonomia nel ciclo misto di 312 chilometri e la possibilità di essere ricaricata fino a 11 kW in corrente alternata e fino a 80 kW in corrente continua (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
La nuova R5 Turbo 3E non è semplicemente una versione elettrificata di un modello storico. (Info Motori)
Per chi è alla ricerca di maggiore autonomia, la scelta ideale è la Renault 5 E-Tech comfort range. La dotazione di serie dell’allestimento Techno include: selleria in misto tessuto “jeans” 100% riciclato/impunture in grigio/tessuto ocra e rifiniture nere, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e riscaldabili, retrovisori esterni neri, design cerchi in lega da 18’’ diamantati techno, cerchi in lega da 18’’, replicazione smartphone wireless compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, avatar virtuale Reno con ChatGpt integrato, driver display digitale da 10”, sistema multimediale openR link 10,1”con Google integrato e Arkamis classic audio, volante multifunzione in TEP soft touch, commutazione automatica abbaglianti/ anabbaglianti, predisposizione antifurto, alert sonoro per i pedoni, sistema di frenata d’emergenza attiva con riconoscimento pedoni, ciclisti e incroci, e-call (chiamata d’emergenza), kit gonfiaggio pneumatici, chiusura centralizzata, distance warning (avviso distanza di sicurezza), sistema isofix, Abs con assistenza alla frenata di emergenza, cruise control adattivo con funzione stop & go, luci diurne a led, emergency lane keep assist (assistenza d’emergenza al mantenimento della corsia), accensione automatica fari e tergicristalli con sensore pioggia, hill start assist (assistenza alla partenza in salita), airbag frontali conducente e passeggero, alzacristalli anteriori elettrici impulsionali, parking camera, retrovisore interno elettrocromico, sensore monitoraggio pressione pneumatici, pompa di calore, fari full Led anteriori e posteriori, sensori di parcheggio posteriori, cavo di ricarica Modo 3 con presa tipo 2, caricatore di bordo trifase per ricarica in corrente alternata (AC)11kW, corrente continua (DC) 100 kW, caricatore smartphone wireless, alzacristalli posteriori elettrici impulsionali, 3 poggiatesta posteriori, sedili anteriori con regolazione manuale conducente a 6 vie e passeggero a 4 vie, multi-sense a 4 modalità con ambient lighting e indicatore di carica 5 sul cofano. (Il Sole 24 ORE)
Immaginate un futuro distopico, illuminato da neon e segnato da una tecnologia che fonde il vintage con l'ultra-moderno. In questo scenario, sfreccia la Renault 5 Turbo 3E, un'auto che incarna l'essenza dello stile cyberpunk. (Automoto.it)
Oggi, la hot hatch torna in veste 100% elettrica con caratteristiche tecniche impressionanti che la rendono, di fatto, una piccola supercar. Si chiama Renault 5 Turbo 3E e, grazie anche al supporto di Alpine per lo sviluppo, promette forti emozioni al volante. (la Repubblica)
Con la Renault 5 Turbo 3E, il costruttore francese porta su strada un esercizio ingegneristico che rappresenta una novità assoluta nel panorama delle vetture elettriche. Non è solo la reinterpretazione in chiave nostalgica della R5 Turbo degli anni ’80, ma è un progetto ambizioso e integralmente nuovo che punta a definire una nuova categoria: quella delle supercar compatte elettriche. (DMove.it)
Qualcuno se la ricorderà bene, perché aveva un motore posteriore che occupava mezzo abitacolo e sfoggiava una carreggiata posteriore larghissima. C’era una volta la Renault 5 Turbo del 1980. (Auto.it)