La pillola contraccettiva e la paura, lo studio sul legame

Condividi le notizie: L’uso di comuni pillole contraccettive potrebbe influenzare le regioni che regolano la paura nel cervello delle donne. E’ l’ipotesi suggerita da un team di scienziati in base ai risultati di uno studio pubblicato su ‘Frontiers in Endocrinology’. Gli autori hanno reclutato donne che utilizzano i contraccettivi ormonali combinati (Coc), donne che hanno usato questa pillola in precedenza ma non lo facevano al momento dello studio, donne che non hanno mai utilizzato alcuna forma di contraccezione ormonale e uomini. (Fatti di Paese)

La notizia riportata su altri giornali

Sono partite le indagini e ad un certo punto si è pensato che la colpa fosse di alcune partite di carne di pollo importata. Il kebab è un tipico “street food” molto amato, soprattutto dai giovani, ma oggi emerge che sta causando problemi di salute. (InformazioneOggi.it)

Nel rapporto emerge che il 52,8% degli italiani mette in cima alle paure quella di subire un furto nella propria abitazione. Nell’ultimo anno i furti in casa sono aumentati del 4,7% tra le città metropolitane e del 7,3% tra le altre città. (inItalia)

In casa Inter ci si prepara all’importante sfida di Champions League contro il Salisburgo, valida per il 4° turno dei gironi e che potrebbe consegnare in netto anticipo una qualificazione agli ottavi di finale ai nerazzurri. (Spazio Inter)

Non solo vedersi portare via i propri averi, ma anche vedere violato il luogo in cui ci sentiamo più sicuri, la nostra abitazione: in Italia, il timore di furti in casa è alto e oltre la metà dei cittadini ne ha paura mentre quasi un quinto ne ha subito uno; la situazione, però, è variegata sul territorio e il Friuli Venezia Giulia è una delle regioni più sicure. (Friuli Oggi)

La notte porterà consiglio all’allenatore che ha sperato di svegliarsi vittima di un incubo. La delusione è troppo grande: impossibile proseguire. L’allenatore ha preso la decisione più dura ma anche la più coerente. (CalcioInPillole)

Dallo studio è emersa anche la classifica delle cità più soggette a questo fenomeno Nove milioni di italiani (il 18,7% del totale) ha subito almeno un furto in casa, facendo riferimento al 2022. (Sky Tg24 )