Clima: giugno-luglio 2012, il bimestre piu’ caldo degli ultimi due secoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos)- Il bimestre giugno-luglio 2012 e’ stato il secondo piu’ caldo degli ultimi due secoli e si inserisce cosi’ “nel verificarsi, anno dopo anno, di anomalie di segno positivo che testimoniano un generale aumento delle temperature, non solo in Italia”. Lo dichiara all’Adnkronos Michele Brunetti, della... (Bologna 2000)
Ne parlano anche altri giornali
Stiamo per affrontare quelli che forse saranno i giorni più caldi dell'intera estate. Il responsabile è Nerone, un'altra ondata di caldo ... (Fatti di Cronaca)
Ultimo giorno di ”Nerone”, il quinto potentissimo anticiclone sahariano subtropicale dell'estate che sta ancora pompando aria calda verso la Sardegna, la Sicilia, Roma e il resto del centrosud. (AgrigentoWeb.it)
In particolare oggi il grado di allerta assegna il bollino rosso a Firenze con 37 gradi di temperatura massima ... (TMNews) - Arriva oggi il picco del caldo, con 13 città da bollino rosso, contro le tre di ieri (Roma, Palermo e Civitavecchia). (Tiscali)
Ilmeteo.it: ''Estate infinita, dopo il 15 sesta ondata di caldo'' Roma, 6 ago. Per l'ondata di calore mercoledì allarme in 14 città. (Adnkronos/IGN)
Dall'entroterra algerino l'anticiclone punta verso la Capitale, ... (LiberoQuotidiano.it)
Poi, nel finesettimana i venti attenueranno il senso di afa e anche Ferragosto dovrebbe essere caratterizzato da temperature nella media del periodo. (Fanpage)