"Se l'Ilva non ha chiuso è grazie ai lavoratori"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
buonasera24.it ECONOMIA

"Apprendiamo dal ministro Urso che sono 15 le manifestazioni di interesse per l’acquisto dell’ex Ilva, la maggior parte solo per alcuni stabilimenti del Gruppo. Rimaniamo convinti che ogni stabilimento abbia bisogno e sia legato agli altri e una vendita a pezzi significherebbe rendere vulnerabili tutti i siti, decretandone la chiusura, a partire da Taranto. Sarebbe una prospettiva insostenibile". Così il segretario nazionale della Uilm, Rocco Palombella. (buonasera24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il termine ultimo è scaduto alla mezzanotte di venerdì, i giochi però si faranno nella fase due che si svilupperà da qui a fine novembre. (Nicola Porro)

Ora che si è chiusa la prima fase del bando di gara per la vendita di Acciaierie d’Italia (ex Ilva), di Taranto con l’arrivo di 15 manifestazioni di interesse - la maggioranza delle quali, però, rivolta solo a siti specifici e non all’insieme del gruppo, che è invece la priorità del bando -, i sindacati chiederanno un incontro al Governo. (quotidianodipuglia.it)

Si è chiusa la prima fase del bando di gara per riassegnare il complesso delle acciaierie: alcuni si sono detti interessati per l’intero asset produttivo e altre solo per alcune parti. Resta ancora in piedi quindi l'ipotesi di una vendita “spezzatino” che potrebbe coinvolgere anche i gruppi italiani, a iniziare da Marcegaglia e Arvedi. (LA STAMPA Finanza)

Per l'ex Ilva manifestazione di interesse anche da Baku. E i sindacati chiedono un incontro al Governo

Ex Ilva. I tre commissari straordinari di Acciaierie d’Italia in As cominceranno ad esaminare questa mattina le quindici manifestazioni d’interesse non vincolanti per l’acquisizione degli impianti (Taranto ma anche Racconigi, Genova, Marghera, Novi Ligure) e le varie controllate (energia, servizi marittimi e tanti altri). (Studio 100)

Inserisci qui le tue credenziali di accesso: Username Password Ricordami Login Password dimenticata? (Siderweb)

Potrebbe cominciare già oggi da parte dei commissari di Acciaierie d’Italia l’esame delle manifestazioni di interesse arrivate allo scoccare della mezzanotte di venerdì scorso. (quotidianodipuglia.it)