Honda punta sull’elettrico con EV Fun Concept ed EV Urban Concept

Honda stizza l’occhio all’elettrico con modelli veramente unici che saranno commercializzati entro il 2025. La casa giapponese presenta ad EICMA due nuovi Concept di veicoli elettrici: l’EV Fun Concept e l’EV Urban Concept. Entrambi i modelli sono affascinanti e futuristici. L’EV FUN Concept ha un carattere sportivo e garantisce prestazioni equivalenti a quelle di una … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La casa giapponese ha dichiarato ormai da tempo di voler raggiungere la neutralità carbonica per tutti i suoi prodotti motociclistici già a partire del 2040. Per raggiungere questo risultato ha deciso di partire già dal 2024 con la vendita di motociclette elettriche e di lavorare sul miglioramento dell’efficienza dei motori endotermici. (DMove.it)

Trentanni dopo con CUV e: Honda riprende la filosofia e compie un altro passo verso la realizzazione della sua strategia di elettrificazione, che prevede il lancio di dieci o più modelli elettrici a livello mondiale e la neutralità carbonica della gamma entro il 2050. (InMoto)

Il monocilindrico raffreddato ad aria da 348 cc offre 21 cavalli di potenza, mentre la coppia è di 29 Nm, con una gestione fluida delle marce grazie al cambio a cinque rapporti con frizione assistita e antisaltellamento. (Moto.it)

Honda ICE concept, un V3 con compressore elettrico è il motore del futuro presentato all’EICMA

Grazie alle due batterie amovibili Honda Mobile Power Pack e:, che alimentano il propulsore E-Drive da 6 kW - montato lateralmente -, permette di raggiungere una velocità massima di 83 km/h, abbinata a un’autonomia di oltre 70 km (test interni Honda). (EICMA)

Aldilà delle caratteristiche tecniche, quello che colpisce è il design, nel quale spiccano il serbatoio in acciaio e i fianchetti laterali in resina, per un ensable estetico che rappresenta, senza dubbio, un'ottima base per customizzazioni e personalizzazioni. (Moto.it)

La Honda guarda al futuro ricordando il passato e presenta all’EICMA un innovativo motore 3 cilindri a V sovralimentato che rimanda la memoria alla NSR 400 del 1985 e che equipaggerà alcuni modelli di classe medio-alta del costruttore giapponese offrendo caratteristiche di erogazione definite strabilianti. (Il Messaggero - Motori)