Un Apple iPhone pieghevole potrebbe essere in arrivo tra non molto, vediamo i primi dettagli sul design

Pare che Apple stia lavorando a un iPhone pieghevole, che potrebbe arrivare sul mercato già nel 2026. Secondo The Information e Digitimes, questo nuovo modello di iPhone si piegherà orizzontalmente - un design simile al Samsung Galaxy Z Flip o al Motorola RAZR - e sarebbe "in fase di sviluppo con i fornitori", essendo "andato oltre" la fase concettuale. Ovviamente non si tratta di una informazione ufficiale ma unicamente di report, quindi dobbiamo prendere queste informazioni con le pinze. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da quello che si legge sul report, il primo iPhone pieghevole dovrebbe arrivare sul mercato già nel 2026 e dovrebbe essere un modello in “stile flip”, riprendendo il design già visto su diversi device della concorrenza come il nuovo Samsung Galaxy Z Flip6 o il Motorola RAZR. (Libero Tecnologia)

Questa settimana sono emerse voci sulla lineup dell’iPhone 17 del 2025, inclusa la possibilità di un nuovo top di gamma chiamato iPhone Slim. Un nuovo report di Digitimes rivela che Apple sta lavorando al suo primo iPhone pieghevole, previsto per il debutto nel 2026. (iSpazio)

Un nuovo report di The Information offre uno sguardo alle novità attese per la linea di iPhone nei prossimi anni. Secondo il report, Apple sta intensificando i lavori su un iPhone pieghevole e pianificando modifiche imminenti per il resto della gamma, a partire dall’iPhone 16 di quest’anno. (iSpazio)

Apple sta davvero realizzando un iPhone pieghevole, e si farà aiutare da Samsung

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’iconico iPhone di Apple, lo smartphone dell’azienda considerato tra i più performanti presenti sul mercato e che ogni anno viene rinnovato con una nuova versione, potrebbe presto assumere un nuovo aspetto. (Fastweb Plus)

Si avvicina il lancio di iPhone 16, ma si parla già degli iPhone del 2026: o meglio, si parla della possibilità che tra due anni Apple entri finalmente nel mercato degli smartphone pieghevoli. (SmartWorld)